Advertisement

A Napoli esordio di “Primo Polo”, Movimento sorto per la rinascita economica e sociale

La rinascita del territori del Sud tra le priorità del nostro agire politico 

Advertisement

 

Napoli, 14 Dicembre 2022 – “I nostri valori ispiratori e condivisi sono la difesa della piccola e media impresa, la tutela dei lavoratori, dei pensionati, dei giovani e del terzo settore”. Lo afferma Ivano Tonoli, Presidente del Movimento politico “Primo Polo”, che, il 10 dicembre, ha presentato a Napoli, nell’Hotel Paradiso, il suo programma rivolgendo al mondo politico attuale un messaggio che pone al centro la necessità di far vivere il valore ineludibile della legalità e del riassetto politico dell’ItalIa, in quanto ancora ferma nel pantano di vecchi usi e costumi, che il movimento vuole debellare. “L’intento comune è la rinascita del nostro Paese, grazie anche agli accordi sinergici con diversi partiti italiani e associazioni del nostro territorio” ha ribadito Tonoli davanti ad un cospicuo numero di persone presenti  in sala, con le quali ha intessuto un dialogo sorretto da uno  scambio proficuo di idee.  Erminio Brambilla, Corrado Rovesti ed altre autorità politiche ed istituzionali hanno preso parte alla conferenza. La nuova coalizione politica, che associa partiti nuovi, associazioni datoriali e sindacali per la ripresa dell’Italia, all’insegna della trasparenza, dell’unità e di contenuti di ispirazione cattolica, si presenterà alle prossime elezioni europee per essere trampolino di lancio di un nuovo modo di fare politica.

“Sarà un partito il nostro che si prefigge di essere un aggregatore politico ed un  banco di prova che parte dal Sud, terra martoriata, ma ricca di risorse, che devono essere recuperate e valorizzate. Si devono porre le basi per un rinnovamento politico, con lo sguardo rivolto  ai saldi valori del passato, che faranno da apripista ad una politica sana e a favore di tutti” ha concluso Ivano Tonoli.

 

Nella foto il Presidente Ivano Tonoli

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Pettolando nel borgo antico”: lo sport che profuma di tradizione e solidarietà
Articolo successivoIl MOIGE interviene sull’emergenza droga: “Basta minimizzare e diffondere messaggi fuorvianti. Maggiore informazione e controllo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui