Advertisement

Firmato il protocollo d’intesa tra FIJLKAM e FSSI

Roma, 20 dicembre 2022 – Nella giornata di ieri, lunedì 19 dicembre 2022, è stato siglato il protocollo d’intesa tra la FIJLKAM e la FSSI, Federazione Sport Sordi Italia, durante l’incontro tra il Presidente Domenico Falcone e il Presidente Guido Zanecchia.

Un passo importante nel percorso delle due federazioni che intendono realizzare un vero e proprio accordo di collaborazione per il progetto di integrazione delle persone sorde con quelle normo-udenti, volto allo sviluppo tecnico-agonistico nelle discipline FIJLKAM.

Advertisement

Supporto tecnico e impiantistico, armonizzazione dei calendari di gara, partecipazione ai raduni collegiali, formazione di arbitri e atleti, sono alcune delle modalità con cui verrà sviluppato il progetto di integrazione e scambio appena siglato.

Per tutti i dettagli vai sul sito della Federazione Sport Sordi Italia.

Jerusalem Master 2022 al via…

Il Jerusalem Masters 2022 inizierà fra poche ore e nel Dan-Jerusalem Hotel si è svolta la cerimonia dei sorteggi con l’Israel Judo Association a fare gli onori di casa rappresentata dal suo CEO Noam Greenberg, accompagnato Peter Paltchik e Raz Hershko, bronzo con la squadra mista olimpica a Tokyo. La IJF è stata rappresentata dal direttore generale Vlad Marinescu, il vicepresidente e presidente dell’Unione africana di judo Siteny Randrianasolo-Niaiko ed il capo dei direttori sportivi Vladimir Barta.

“Sarà senz’altro un grande show -ha commentato a sorteggio concluso Alessandro Comi– Gerusalemme è una città magica e questa è una nazione che crede nel judo: l’evento è andato sold-out appena i biglietti sono stati messi in vendita e si respira il desiderio di vedere sul tatami i migliori atleti del mondo… il tifo qui è notoriamente tra i più impetuosi del circuito mondiale e anche per noi è un bene perché molti dei nostri ragazzi sono tra gli atleti più amati in Israele. La squadra è pronta a dare il proprio meglio: i punti che il Master mette in palio per la qualificazione olimpica sono tantissimi e c’è la consapevolezza di poter fare bene in ottica Parigi… le emozioni sono tante, ma anche la concentrazione è massima”.

Qui per vedere i sorteggi

Le gare possono essere seguite in diretta streaming sul canale IJF e su Sky con i seguenti orari:

Martedì 20 dicembre diretta dalle 16 su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Action (206)

Mercoledì 21 dicembre diretta dalle 16 su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Action (206)

Giovedì 22 dicembre diretta dalle 16 su Sky Sport Arena (204)

Su RaiSport invece è possibile seguire il servizio sui recenti campionati italiani assoluti di judo che andrà in onda mercoledì 21 dicembre alle ore 18 con il commento di Fabrizio Tumbarello e Luigi Guido.

Repliche giovedì alle 6 di mattina e venerdì sia alle 5 di mattina che alle 22.30

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa band tedesca Susurro pubblica il nuovo singolo “Bloodbath”
Articolo successivoAl Cinema Filo di Cremona la proiezione del videopoema “La creazione del mondo”, curato dall’ensemble cremonese PerIncantamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui