Advertisement

Beni Culturali/ Sgarbi: “A Pisa un grande museo autonomo che comprenda il Museo di San Matteo, il museo delle antiche navi e la Certosa di Calci”

“Presto, d’intesa con il ministro Sangiuliano, il riconoscimento del Ministero della Cultura”

Advertisement

 

ROMA – Il Sottosegretario di Stato alla Cultura Vittorio Sgarbi annuncia l’istituzione, a Pisa, di un grande museo autonomo, riconosciuto come tale dal ministero della Cultura, che comprenda il Museo nazionale di San Matteo, il Museo delle antiche navi e il complesso architettonico della Certosa di Calci che ospita il Museo di Storia naturale dell’Università. 

 

“L’importanza della città della fisica, l’unicità della scuola Normale di Pisa e il titolo di patrimonio dell’umanità dell’Unesco, impongono che Pisa abbia un grande museo autonomo. Presto, d’intesa con il ministro San Giuliano, il riconoscimento del Mic”

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSuccesso dell’Astra Roma Ballet a Crotone con lo spettacolo “Balloon”. Performante e commovente la coreografia di “Time score” di Giada Primiano
Articolo successivoPrecari Covid, Tavernise (M5S): “Bene Regione. Personale sanitario verso la stabilizzazione e la proroga al 30 giugno 2023”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui