Advertisement
 

LEAL: “DECLASSARE IL LUPO? NOI SIAMO PRONTI AD INSORGERE PER DIFENDERE I SELVATICI IN OGNI SEDE”

La Lega ha presentato un’ordine del giorno per declassare il Lupo da “specie protetta prioritaria“ e chiede abbattimenti selettivi anche per i lupi. Gian Marco Prampolini, Presidente LEAL commenta: “ Adesso abbiamo la conferma del perché nell’emendamento in finanziaria hanno scritto in modo generico fauna selvatica: per poterci infilare di tutto e di più. Sappiamo che le urbanizzazione, antropizzazione penalizzano da decenni i selvatici e abbiamo preso coscienza di come non vengano applicate le norme di dissuasione da parte di agricoltori e pastori. La soluzione è sempre quella della strage”.

Advertisement

Le mire di sterminio e di “estinzione” non sono terminate e il Governo, dopo l’emendamento FdI alla manovra che apre alla possibilità di abbattimenti di fauna selvatica in città, ha approvato, durante la notte della fiducia alla legge di bilancio, è stato approvato un ordine del giorno presentato dalla Lega per ‘declassare’ lo status dei lupi.

Il tutto “nella direzione di un Piano Nazionale di Gestione del Lupo che tuteli la specie ma anche i comparti agrosilvopastorali”. Ma in realtà come sempre per tutelare gli interessi di pochi che assicurano voti e consensi.

LEAL è pronta a proteste e a ricorrere in ogni sede istituzionale per difendere la fauna selvatica e ogni forma di vita.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTortoreto, Faraone Industrie dona 400 euro di buoni spesa e carburante ai collaboratori per Natale
Articolo successivoDECLASSARE LA TUTELA DEL LUPO, OLTRE AGLI ABBATTIMENTI NO-LIMITS? OIPA: «CI RIVOLGEREMO A TUTTE LE SEDI OPPORTUNE, DALL’UE AI TAR»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui