Nel 2022 a Massafra raccolta differenziata al 70%
Il Comune di Massafra ha reso noti i dati della raccolta differenzia che nel corso dell’Anno 2022 è migliorata.
A comunicare la buona notizia è l’Assessore all’Ecologia e Ambiente, Antonio D’Errico, il quale sottolinea l’ottimo risultato (70,04%) ottenuto nel corso dell’anno appena trascorso, che ha superato di circa tre punti in percentuale il dato del 2021 attestatosi al 67,11%.
Il ringraziamento del Sindaco Fabrizio Quarto e dell’Assessore Antonio D’Errico va a tutti i cittadini che si sono comportati in modo virtuoso, così da raggiungere tale bel traguardo.
“Comunque (hanno continuato i due amministratori) permangono alcune criticità come l’abbandono incontrollato dei rifiuti in alcuni luoghi della città, soprattutto nel centro storico e nelle aree periferiche, zone difficili e costose in opere di bonifica, benché si stia agendo costantemente per debellare questo triste fenomeno che danneggia sia l’aspetto economico, sia quello socio-ecologico”.
“I cittadini (concludono Sindaco e Assessore) hanno compreso quanto sia importante la differenziata, una battaglia culturale che rappresenta un percorso di civiltà e di sostenibilità che non deve essere abbandonato né modificato solo per colpa dell’inciviltà di qualcuno”.
Nelle foto: 1) A Massafra raccolta differenziata al 70%. 2) Il sindaco Fabrizio Quarto. 3) L’assessore Antonio D’Errico.
N.B.