In questo freddo fine gennaio 2023 esce la seconda puntata della 3^ stagione di “Diario di bordo”. Ospite della puntata è la band romana Panta, in attesa dell’uscita del loro secondo album registrato negli studios londinesi Abbey Road, uno dei templi sacri della musica rock internazionale.
I Panta nascono nel 2016 elaborando fin dai primi brani un sound che miscela attitudine indie rock, sonorità post-punk revival e liriche dal sapore cantautoriale. È di questo primo periodo l’EP autoprodotto intitolato “Cause/Effetti”. Nel loro percorso i Panta si sono incrociati con la David Lynch Foundation che li ha voluti come ospiti nel loro evento di Lucca, e poi con ONE, l’ong fondata da Bono Vox, di cui la voce della band Giulio Pantalei è stato eletto Youth Ambassador. Giulio Pantalei è anche autore del libro “Poesia in forma di rock” (Arcana) con la prefazione di Paolo e Carlo Verdone.
Nel 2019 è uscito il loro primo album intitolato “Incubisogni” (MEI/Godfellas), che vedeva la produzione di Steve Lyon (Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure) e con cui vinsero il Premio MEI a Faenza come “Miglior disco Rock under 30”. Nel corso del tempo, la band ha condiviso il palco con artisti di rilievo della scena pop-rock nazionale ed internazionale come Turin Brakes, Garbage, Manuel Agnelli, Marlene Kuntz, Pierpaolo Capovilla, Giorgio Canali.
Nella puntata di “Diario di bordo”, la band si racconta tra suoni e parole, tra vita e poetiche, in una intervista condotta da Allegra Guzzini.
“Diario di bordo” è visibile sul canale YouTube dell’ Astronave Recording Studios.