Advertisement

In questo freddo fine gennaio 2023 esce la seconda puntata della 3^ stagione di “Diario di bordo”. Ospite della puntata è la band romana Panta, in attesa dell’uscita del loro secondo album registrato negli studios londinesi Abbey Road, uno dei templi sacri della musica rock internazionale.
I Panta nascono nel 2016 elaborando fin dai primi brani un sound che miscela attitudine indie rock, sonorità post-punk  revival e liriche dal sapore cantautoriale. È di questo primo periodo l’EP autoprodotto intitolato “Cause/Effetti”. Nel loro percorso i Panta si sono incrociati con la David Lynch Foundation che li ha voluti come ospiti nel loro evento di Lucca, e poi con ONE, l’ong fondata da Bono Vox, di cui la voce della band Giulio Pantalei è stato eletto Youth Ambassador. Giulio Pantalei è anche autore del libro “Poesia in forma di rock” (Arcana) con la prefazione di Paolo e Carlo Verdone.
Nel 2019 è uscito il loro primo album intitolato “Incubisogni” (MEI/Godfellas), che vedeva la produzione di Steve Lyon (Depeche Mode, Paul McCartney, The Cure) e con cui vinsero il Premio MEI a Faenza come “Miglior disco Rock under 30”. Nel corso del tempo, la band ha condiviso il palco con artisti di rilievo della scena pop-rock nazionale ed internazionale come Turin Brakes, Garbage, Manuel Agnelli, Marlene Kuntz, Pierpaolo Capovilla, Giorgio Canali.
Nella puntata di “Diario di bordo”, la band si racconta tra suoni e parole, tra vita e poetiche, in una intervista condotta da Allegra Guzzini.
“Diario di bordo” è visibile sul canale YouTube dell’ Astronave Recording Studios.

https://youtu.be/eQASi-QsNyQ

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRock Trio Female President share new single “Junkie”
Articolo successivoIl governo italiano gioca col fuoco mentre prepara il sesto pacchetto di assistenza militare all’Ucraina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui