Advertisement

Osborne Clarke con ITELYUM negli accordi per l’acquisizione di Ambiente Mare S.p.A. e Secomar S.p.A.  

 

Advertisement

Osborne Clarke ha assistito ITELYUM, leader nazionale e player internazionale nella gestione, riciclo e valorizzazione dei rifiuti, nell’ambito di un’ulteriore operazione di economia circolare, relativa alla definizione degli accordi per l’acquisto del 60% di Ambiente Mare S.p.A. e Secomar S.p.A., società operanti nella prevenzione, pulizia e bonifica delle acque portuali, nonché nell’intermediazione, stoccaggio, trattamento e smaltimento di rifiuti liquidi e/o fangosi pericolosi e non classificati speciali, provenienti sia dal settore industriale sia da quello portuale.

 

Con tale operazione il Gruppo ITELYUM – già protagonista nell’ambito del medesimo comparto nel porto di Trieste a seguito dell’acquisizione, sempre con l’assistenza di Osborne Clarke, di ITELYUM Sea FVG (ex gruppo Crismani) – estende la propria presenza al porto di Ravenna, consolidandosi così nei servizi portuali e marittimi dell’Adriatico.

 

Osborne Clarke ha operato con un team multidisciplinare formato dai partner Giovanni Penzo per i profili societari e civilistici e Giorgio Lezzi per i profili pubblicistici, nonché da Myriam Ambrosio, Matteo Tracanella, Angelo Maria Quintieri, Laura Armellotti, Roberto Salis e Vincenzo Colasante.

 

ITELYUM ha agito con il proprio amministratore delegato e direttore generale Marco Codognola, con la business development e M&A specialist Greta Rognoni e con la general counsel Laura Zanin.

 

 

A proposito di Osborne Clarke

Osborne Clarke è uno studio legale internazionale orientato all’innovazione, che conta oltre 300 partner e più di 1000 avvocati, distribuiti in 25 sedi in tutto il mondo*. Assiste i clienti nell’affrontare con successo le sfide di oggi e di domani, grazie a una strategia tridimensionale che coniuga competenza legale, comprensione dei settori in cui i clienti operano e attenzione verso i driver trasformativi. Questi ultimi rappresentati dai principali agenti del cambiamento globale che hanno un impatto significativo sul business dei clienti: decarbonizzazione, digitalizzazione e dinamiche urbane. La consulenza legale è supportata da soluzioni tecnologiche sviluppate dal team per le innovazioni digitali: Osborne Clarke Solutions.

Osborne Clarke è riconosciuto per la sua cultura aziendale, incentrata sulla sostenibilità e sulla buona governance, che mira ad abbracciare la diversità in tutte le sue forme.

I settori principali in cui Osborne Clarke opera sono Energy & Utilities, Financial Services, Life Sciences & Healthcare, Real Estate & Infrastructure, Retail & Consumer, Tech, Media and Comms, Transport and Automotive.

Osborne Clarke è la ragione sociale dello studio legale internazionale e delle organizzazioni ad esso associate. Tutti i dettagli su osborneclarke.com/verein

*In India i servizi vengono erogati attraverso un’azienda partner

www.osborneclarke.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSanità lombarda: l’ospedale pubblico ti fa l’esame subito, ma solo se paghi!
Articolo successivoIl teatro a dialogo con gli Dei nello spettacolo a firma Lombardi-Tiezzi e I Sacchi di Sabbia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui