Advertisement
Nasce la prima comunità energetica di Mister Bolletta

 

Una cooperativa benefit che grazie ai produttori di energia solare

Advertisement

farà avere ai soci bollette con prezzi ancora più bassi e stabili nel tempo.

 

La prima comunità energetica di Mister Bolletta opererà nella Zona Nord d’Italia: Valle d’Aosta, Piemonte Liguria, Lombardia,

Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna.

 

Con il bonus della comunità energetica,

Mister Bolletta da oggi offre tre vantaggi ai suoi utenti:

 

1 – il fornitore di energia elettrica e gas con il prezzo più basso

2 – un prezzo più stabile nel tempo grazie al bonus fotovoltaico di Mister Bolletta che fa beneficiare il cliente dei prezzi stabili dell’energia da impianti fotovoltaico

3 – il bonus dalla comunità energetica di Mister Bolletta per tutta l’energia condivisa nella comunità energetica, quindi più energia si condivide e più si guadagna

 

www.misterbolletta.it/comunita-energetica.html

 

 

Mister Bolletta è una startup innovativa nata nel 2020 che offre un servizio completamente gratuito per i consumatori e attivabile con un’app da smartphone, che aiuta a risparmiare sulle bollette di gas e luce. Mister Bolletta, come un broker, seleziona le migliori tariffe sul mercato, crea un gruppo di acquisto e permette così all’utente – privati o piccole imprese – di avere un risparmio costante e protratto nel tempo attraverso il continuo monitoraggio delle offerte.

 

L’obiettivo principale di Mister Bolletta è infatti quello di far risparmiare tempo e soprattutto denaro nella sottoscrizione dei contratti di gas e luce e la creazione della comunità energetica di Mister Bolletta va ancora di più in questa direzione.

 

Ma cos’è una comunità energetica?

L’energia elettrica “condivisa” beneficia di un contributo economico riconosciuto dal GSE Gestore dei servizi energetici – che si ottiene accedendo al servizio di valorizzazione e incentivazione. Ci sono diverse tipologie di configurazioni ammesse al servizio e una di queste è la Comunità di energia rinnovabile, un soggetto giuridico autonomo che si basa sulla partecipazione aperta e volontaria il cui obiettivo principale è fornire benefici ambientali, economici o sociali a livello di comunità ai propri azionisti o membri o alle aree locali in cui opera, piuttosto che profitti finanziari.

 

Così è appena nata la Comunità energetica di Mister Bolletta, una cooperativa benefit che utilizzerà una parte dei ricavi della Comunità energetica per scopi sociali, in particolar modo legati alla povertà energetica.

 

Tutte le famiglie e le piccole e medie imprese possono diventare soci della Comunità energetica di Mister Bolletta: la quota associativa è di 25 € ad utente, presentando una bolletta di energia elettrica per dimostrare dove e quanto si consuma.

 

Mister Bolletta risponde ad un bisogno reale: avere un intermediario di fiducia tra fornitori di energia elettrica e utente, che aiuti il consumatore nella comprensione delle bollette, scovando le trappole nascoste nei contratti, e garantendo ai suoi iscritti il più elevato livello di protezione e sicurezza dei dati personali e al contempo i prezzi più bassi sul mercato.

 

Con la creazione della Comunità energetica da oggi Mister Bolletta offre tre vantaggi in uno e la sua offerta diventa ancora più unica ed esclusiva. Ai prezzi più convenienti assicurati dall’attività di brokeraggio si aggiungono il bonus autoconsumo virtuale di energia della comunità energetica di Mister Bolletta e il bonus per la realizzazione di un tetto a energia solare di Mister Bolletta. Tre vantaggi in uno per una bolletta dell’energia elettrica con prezzi ancora più bassi e stabili nel tempo.

 

Oggi per molte fasce della popolazione italiana, la necessità di risparmio è un’esigenza sentita e reale, scegliere Mister Bolletta significa accedere a un servizio gratuito, affidarsi a esperti del settore che aiutano a risparmio e oggi far parte di una comunità che investe su ecosostenibilità e innovazione.

 

 

Maria Chiara Salvanelli | Press Office & Communication

Email mariachiara@salvanelli.it – Cell + 39 3334580190

 

 

 

 

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMLPS: Il sottosegretario Claudio Durigon ha incontrato Fesica Confsal e Confsal Pesca
Articolo successivoCostanzo. Con il suo esempio ha insegnato a far televisione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui