Advertisement

L’associazione Amici di Alessia onlus di Teramo ha istaurato una convenzione con L’università di Padova per un progetto di ricerca che durerà 5 anni sulla disfagia nella Miastenia gravis. La ricerca sarà finanziata interamente dall’associazione.

Nel mese delle malattie rare L’associazione è stata inoltre invitata dal CSV di Teramo e la preside Caterina Provvisiero presso la scuola Di Poppa Rozzi per testimoniare da vicino ai ragazzi l’esperienza di vita con le malattie rare e per raccontare cosa è la miastenia gravis e l’importanza delle associazioni per la sensibilizzazione e il contributo di ricerca e sostegno ai pazienti.

Advertisement

Ringraziamo per questo il CSV, Guido Campana, Gennaro Tupitti per il lavoro che svolgono quotidianamente, ci saranno sicuramente altri incontri in altre scuole nei prossimi giorni.
Nuovi aggiornamenti sulla pagina
L’associazione Amici di Alessia onlus di Teramo

La presidente Alessia Scarpone.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA Giulianova, marzo sarà “d’essai”. Al via da martedì prossimo, 7 marzo, la rassegna cinematografica di film d’autore, in sala Buozzi.
Articolo successivoCarmelo Finocchiaro, Presidente Nazionale di Confedercontribuenti: “Sul reddito di cittadinanza un altro ‘inganno’ della Meloni. Cancella le norme penali contro i truffatori del reddito”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui