Advertisement

 

Giovedì 9 marzo al Filmstudio nel Teatro Tordinona, Splendor con Mastroianni e Troisi. 

Advertisement

 

Giovedì 9 marzo – 20, 00, (Splendor (romafilmstudio.it), verrà presentato, Splendor di Ettore Scola. 

 

 

Un film del 1989 che riflette sul cinema del passato e sull’importanza delle sale cinematografiche per la fruizione dei film. Oggi più che mai tema assai attuale e di forte dibattito tra gli appassionati di cinema e il grande pubblico, in tempi di streaming e piattaforme. Quanto il luogo fisico della sala è importante per uno spettatore? Cosa vuol dire guardare un’opera cinematografica assieme ad altra gente e condividere con loro le emozioni che provoca un film? La pellicola ci pone importanti domande a cui ognuno di noi può dare una risposta oppure soffermarsi a rifletterci sopra.

 

Filmstudio continua a proporre film interessanti della cinematografia mondiale, in questo caso un’opera di Ettore Scola che vede tra i suoi protagonisti, due monumenti nazionali del nostro cinema, Marcello Mastroianni e Massimo Troisi. Splendor è un nuovo imperdibile appuntamento col cineclub romano, un incontro che parte dal cinema per andare “oltre il cinema” esortando le persone a un confronto su quanto visto e al piacere della convivialità.

 

Trailer: Splendor – YouTube

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSiglata intesa con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia 
Articolo successivoRiccardo Bonsanto sab 11/3 Teatro Puccini Firenze – il cantautore piemontese presenta il disco d’esordio “Siamo soli, io e te” – con Satoyama

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui