Advertisement
Attenzione. La società occidentale da 2300 anni è “immersa” nell’impostazione aristotelica per la quale la politica è una attività innata nell’umanità. Purtroppo questa impostazione comporta disastrose conseguenze che constatiamo ogni giorno. I concetti che verranno illustrati durante la serata superano questa concezione portando alla scoperta dell’identità della politica. L’aspetto affascinante è che se si diffondesse questo nuovo paradigma la politica diventerebbe uno strumento in grado di accogliere, valutare e  attuare provvedimenti richiesti dalla cittadinanza.  Diventerebbe inoltre uno strumento di pace. Se state pensando “Mo no…Basterebbero politici più onesti e morali”, forse è il caso che veniate ad ascoltare!

 

 

Advertisement
GIOVEDÌ 16 MARZO 2023 ORE 21.15

La Rete per la politicità sociale, rete che è stata creata grazia anche a LCI,  organizza un incontro pubblico interattivo sul tema della politicità sociale e le sue connessioni con la nostra vita di tutti i giorni.

Sarà presente Giuseppe Polistena, autore delle ricerche che hanno portato a inedite scoperte sull’identità della politica e sulle condizioni affinché la politica possa tornare nelle mani della cittadinanza generando pace e benessere.

 

Perchè la maggioranza dei cittadini e delle cittadine non vanno a votare? Perchè la guerra in corso ci pare decisa da “altri”? Perché non possiamo contribuire alla scelta dei candidati da inserire nelle liste elettorali?

Le risposte a queste domande hanno radici che vanno  indietro nel tempo, quando la politica cominciò ad affacciarsi nella storia umana.

Purtroppo l’occidente (e non solo), ha imboccato sin dall’inizio la strada sbagliata e non ha capito l’identità profonda della politica: le forme assai carenti con cui è strutturata attualmente, l’inesistenza di spazi politici riservati alla cittadinanza e la difficoltà di reperire informazioni indipendenti ci conducono inesorabilmente a crisi sistemiche come guerre, disuguaglianze sempre più esasperate, incapacità di intervenire per bloccare il cambiamento climatico.

 

Una serata quindi per fare luce, grazie agli approfonditi studi trentennali di Giuseppe Polistena, su una attività di vitale importanza per l’umanità.

Vi invitiamo a diffondere l’invito a quanti sono impegnati per il cambiamento e sono alla ricerca di inedite chiavi di lettura della realtà attuale.

 

Il link per partecipare é  qui https://meet.jit.si/moderated/6c21901aadf267714b7722be277da156514b6be01e7159d05dbd0ec1e2065cab

 

Grazie per l’attenzione e a giovedì!

 

Lista Civica Italiana

 

 

P.S.: Per informazioni www.reteperlapoliticitasociale.org

dove i nuovi interessati possono lasciare il loro indirizzo e restare in contatto con RPS

Per approfondire i temi dell’identità della politica, delle sue attuali patologie e dei possibili rimedi suggeriamo il libro “Politica, questa sconosciuta” Giuseppe Polistena, 2022, Mimesisedizioni Per ordinarlo con lo sconto del 20% sul prezzo di copertina riservato ai nostri lettori andare su  www.mimesisedizioni.it  e inserire all’atto dell’acquisto il codice NHENXSZZIT

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteShazar Gallery_Kevin A. Rausch_AFTERGLOW_25 marzo
Articolo successivoIndetto il concorso letterario “Racconti di libertà”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui