Advertisement

HELPCODE È CHARITY PARNER DELL’ANDERSEN FESTIVAL DI SESTRI LEVANTE

Aperto il bando per la presentazione delle opere: sei categorie, otto lingue ammesse, solo fiabe inedite. Scadenza candidature il 31 marzo, ai vincitori premi prestigiosi.

Advertisement

Helpcode, ONG internazionale con sede a Genova che dal 1988 opera, per tutelare i diritti delle bambine e dei bambini in condizioni di marginalità, è orgogliosa di annunciare che sarà charity partner del 56 ° Premio Andersen – Baia delle Favole, nell’ambito del 26° Andersen Festival di Sestri Levante.

L’Organizzazione, consapevole dell’importanza della scrittura e dell’immaginazione nella crescita di bambine e bambini, è onorata di partecipare all’Andersen Festival di Sestri Levante, la celebre manifestazione dedicata alla fiaba inedita che da 26 anni rappresenta un appuntamento fisso del palinsesto sestrese. A conferma dell’eccellenza della rassegna, proprio quest’anno la manifestazione è stata ammessa per il triennio 2022-2024 al sostegno del Ministero della Cultura come Festival multidisciplinare “Prime istanze triennali” del Fondo Unico per lo Spettacolo.

Sono sei le categorie di partecipazione e il concorso prevede l’invio di una fiaba a tema libero, mai pubblicata né veicolata sul web e che non risulti già premiata in altri concorsi o inviata per partecipazione ad altri concorsi concomitanti. È possibile partecipare con opere in lingua italiana, inglese, francese, tedesca, spagnola, araba, cinese e russa. Il termine per la presentazione delle opere è il 31 marzo 2023. Sul sito www.andersensestri.it è possibile consultare e scaricare il bando, le informazioni dettagliate (FAQ) e i moduli di iscrizione.

Prossimamente verrà comunicato il programma completo con maggiori dettagli sulle iniziative di Helpcode durante il Festival.

Helpcode è un’organizzazione che dal 1988 opera, in Italia e nel mondo, per tutelare i diritti delle bambine e dei bambini affinché possano diventare adulti consapevoli e realizzare i propri sogni. Dopo lo sviluppo dei primi progetti in Mozambico, l’Associazione moltiplica il suo impegno, dentro e fuori il continente africano: dal 2003 in Nepal, dal 2006 in Cambogia, dal 2016 in Repubblica Democratica del Congo, dal 2018 in Libia e Tunisia, dal 2020 in Yemen, in Ucraina dal 2022. Nei primi anni 2000 Helpcode ha inoltre avviato attività di educazione e formazione nelle scuole italiane,. Nel 2021 i nostri progetti hanno raggiunto  più di 168mila minori, coinvolgendo 201 comunità in Italia e nel mondo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteI finalisti del Premio Letterario Mario La Cava
Articolo successivoRAPINE E SERVIZI RALLENTATI NELLE POSTE DEL VOMERO. LA DOMANDA: PERCHÈ NON UTILIZZARE DELLE GUARDIE GIURATE?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui