Advertisement

Verso la certificazione della parità di genere: “cultura e strategia”

 

Advertisement

 

Lunedì 3 aprile 2023 dalle ore 9.30 alle 13, si terrà a Milano presso Palazzo Giureconsulti il primo evento organizzato da Unioncamere Lombardia in collaborazione con Camera di commercio Milano MonzaBrianza Lodi che darà il via a un ciclo di sei eventi di presentazione e seminari formativi sul tema della certificazione della parità di genere. L’incontro si focalizza sul tema “Dalle opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda alla tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro”. È possibile iscriversi a questo link, le immagini e i video del seminario saranno disponibili  a questo link

Il fine ultimo di questo ciclo di incontri è quello di sensibilizzare le imprese a intraprendere il percorso per ottenere la certificazione della parità di genere.

Si compone di 6 seminari che permetteranno di approfondire le 6 categorie propedeutiche alla certificazione per la parità di genere per le imprese: cultura e strategia, governance, processi di risorse umane, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
Focus dell’appuntamento milanese di apertura del ciclo sarà la categoria “cultura e strategia”.

A moderare l’evento Vito Verrastro, Founder di Constructive Network che presenterà diversi esponenti istituzionali tra cui Carlo Sangalli, Presidente di Camera di commercio di Milano, Lodi, Monza – Brianza, Simona Tironi, Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia, Anna Maria Gandolfi, Consigliera di parità provinciale di Regione Lombardia e Chiara Cormanni, Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile – Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi.

A presentare il bando ci saranno Paola Antonicelli, Dirigente UO Mercato del Lavoro e Direzione Generale Formazione e Lavoro – Regione Lombardia e Carla Ingoglia, Funzione Sviluppo e Gestione Bandi – Unioncamere Lombardia. L’intervento formativo sulla prima categoria della certificazione sarà tenuto da Guido Cecchini HR & Legal Manager Gender equality advisor.
A seguire le testimonianze di Francesca Tortorella, Real Estate Angel e Autrice, Michela Ambrosoni, HR Director Eusider Group Laura Gori, Founder & CEO Way2Global Srl SB e Letizia Caccavale, Presidente Consiglio per le Pari Opportunità – Regione Lombardia.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDal 8 al 16 aprile presso Artestudio, vicolo Lavandai, 4 Milano, si terrà l’esposizione della PopArt di
Articolo successivoOn Line il rinnovato sito del Comitato 10 Febbraio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui