FIFO Sanità Confcommercio e MEP
confermata la partnership per la comunicazione strategica,
ufficio stampa e pianificazione media
Bologna, 6 aprile 2023 – Si rinnova per ulteriori tre anni il rapporto di collaborazione tra FIFO, Federazione Italiana Fornitori in Sanità di Confcommercio, e MEP, agenzia di marketing e comunicazione di Bologna. Linkedin strategy, Youtube, media relations, pianificazione media e comunicazione agli associati: queste le attività su cui la partnership continuerà fino al 2026.
Associazione di categoria che rappresenta centinaia di pmi del settore dei fornitori ospedalieri, FIFO Sanità Confcommercio si impegna da anni nella lotta per la tutela dei piccoli imprenditori che oggi rischiano il collasso a causa di un sistema normativo che può compromettere seriamente la tenuta della sanità pubblica (payback).
Con oltre 120 uscite stampa in pochi mesi, confermata anche l’attività di media relations che ha portato FIFO a presidiare i principali media nazionali e regionali su tematiche di rilievo per il sistema sanitario nazionale e per l’opinione pubblica. La collaborazione prevede, inoltre, anche l’attività di pianificazione media su testate generaliste e di settore in un’ottica di supporto alla campagna associativa.
“Come FIFO siamo costantemente orientati al miglioramento per la nostra categoria. Vogliamo proporre ai nostri associati un servizio di comunicazione e informazione sempre di maggior valore. Abbiamo trovato in MEP un partner strategico ideale per far fronte alle necessità della nostra categoria. Vogliamo proseguire e rafforzare questa collaborazione che ha prodotto già significativi risultati sul piano del posizionamento della Federazione e della reputazione della stessa nei confronti delle aziende e dell’opinione pubblica” – Giorgio Sandrolini, presidente FIFO Sanità.
“Negli ultimi mesi il settore dei fornitori ospedalieri è stato vittima di una crisi senza precedenti. Il rafforzamento della collaborazione con FIFO è per noi motivo di grande soddisfazione. Insieme abbiamo profuso il massimo sforzo per raggiungere un posizionamento istituzionale che tutelasse un settore strategico per la sanità italiana. Il rinnovamento di questa partnership con un rapporto di tre anni è significativo, non solo della fiducia riposta, ma anche dei risultati conseguiti sul piano della comunicazione” – Lorenzo Visci, CEO di MEP.