Advertisement

Deputata Alessia Ambrosi: gli animalisti non hanno cuore. La risposta di Meta Parma: è chi uccide gli animali a non avere cuore, non chi li difende

 

Advertisement

La deputata trentina di Fratelli d’Italia, Alessia Ambrosi, dichiara: gli animalisti non hanno cuore. Non tarda ad arrivare la reazione dei volontari e delle associazioni animaliste che si battono per la difesa di ogni vita.

Meta Parma risponde con una lettera aperta: noi volontari siamo persone di cuore.

 

Cara deputata, la maggior parte del popolo italiano ama gli animali, e la maggior parte di quelli che lei chiama “animalisti” sono volontari. Sa che cosa significa il volontariato? Sa cosa significa essere animalisti? Significa fare sacrifici, farsi “il mazzo” come si suol dire, sacrificare il proprio tempo e il proprio denaro per aiutare gli altri, in questo caso gli animali. Già, perchè anche gli animali sono i nostri altri; non sono i nostri nemici, non sono i nostri rivali, sono anche loro i nostri fratelli, pertanto non ha alcun senso dichiarare che gli animalisti non hanno cuore! Amare gli animali non significa non amare gli umani, piuttosto è il contrario, è chi non ha cuore per gli animali a non averne neanche per gli umani. Dove sarebbe il cuore, deputata? Nei mattatoi forse? Dove cuccioli e mamme vengono imprigionati, uccisi e sfruttati, ci sarebbe il cuore? Dove c’è sfruttamento e sofferenza, ci sarebbero le persone che hanno cuore? Vietare la produzione di carne coltivata, sarebbe avere cuore? Difendere gli animali significa avere cuore, non il contrario. Gli animali non sono i nostri nemici, non sono i nostri schiavi, sono i nostri fratelli, esseri senzienti. Anche gli esseri umani sono animali, quindi essere “animalisti” significa appunto avere cuore per tutti gli animali, umani e non. Siamo volontari, attivisti per i diritti degli animali, nel mondo del volontariato ognuno fa il possibile per aiutare: chi accudisce creature nei rifugi, chi fa adottare cani e gatti, chi va in giro a sfamare gli animali, chi protesta nelle piazze, chi fa informazione per la liberazione animale. Tutte cose che dovrebbe fare anche il governo italiano, e i politici ben pagati, e invece vengono fatte da cittadini volontari. Invece di accusarci ingiustamente, dovreste ringraziarci e collaborare tutti nella difesa degli animali. Noi volontari di tutto il mondo siamo persone di cuore, per questo difendiamo la vita.

Un attivista cinese scrisse questo breve testo, che rappresenta l’essenza di ogni volontario:”Quando morirò, voglio morire sapendo che sono stato la persona migliore che avrei mai potuto essere, che ho fatto tutto quello che potevo fare, che le mie mani hanno rianimato la vita di coloro che non potevano respirare da soli. C’è così tanta sofferenza nel mondo, la vedo ogni giorno, si sofferma tra le mie mani quando salvo i casi di tortura che trovo. Avvicino al mio petto i cani feriti e maltrattati e non capisco… Perché c’è tanto odio nel mondo, perché si commettono guerre in nome della fede e della religione, perché le persone bombardano e commettono uccisioni di massa? Come persona appartenente ad una specie, mi chiedo come mai l’evoluzione non è stata raggiunta dall’umanità. Mi chiedo come le persone siano vincolate da una cultura che ha raccolto solo polvere, come un libro lasciato per lungo tempo su uno scaffale. Mi chiedo, essendo sensibile a tutte le creature, perché esiste ancora così tanta crudeltà in tutto il mondo.”

Chi non ha cuore è chi uccide gli animali, non chi li difende.

Meta Parma, associazione di volontariato per la tutela degli animali e dell’ambiente

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteQuinta giornata a Palma per il Trofeo Princesa Sofia: si chiudono le fasi finali domani le Medal Race e Medal Series
Articolo successivoIL 2022 E L’INGANNEVOLE DECREMENTO DELLE MORTI SUL LAVORO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui