Advertisement

OHT Office for Human Theatre

presenta

Advertisement

 

Little Fun Palace

NOMADIC SCHOOL 2023

 

OPEN CALL

OHT invita studenti e professioniste che si occupano di

teatro, danza, architettura, geografia, antropologia, filosofia,

scienze naturali, letteratura, musica, arti visive e design

e che abbiano interesse nella produzione e percezione dello spazio

a inviare la propria candidatura

 

Termine per l’invio della candidatura: 23 aprile 2023

 

 

Nomadic School 2023

15 – 26 giugno 2023

 

 

Parco Naturale Adamello Brenta – Val di Non (Trento)

www.oht.art

Trento, 11 aprile 2023. Dal 15 al 26 giugno 2023, Little Fun Palace Palace una piccola roulotte, luogo effimero di aggregazione torna a essere la Scuola Nomadica (Nomadic School) di OHT [Office for a Human Theatre], studio di ricerca del regista teatrale e curatore Filippo Andreatta, e s’interroga su come lo spazio produce la realtà.

 

Sperimentando diverse possibilità di apprendimento e condivisione del sapere attorno alle arti performative, attraverso workshop, esperimenti, incontri, camminate e micro performance, i partecipanti sono incoraggiati a riconsiderare la propria centralità e perifericità all’interno di uno spazio condiviso come quello scenico, lasciandosi alle spalle la distanza rappresentativa coltivata dalle istituzioni artistiche.

Questa edizione della Scuola Nomadica si terrà in Val di Non, in provincia di Trento, nel Parco Naturale Adamello Brenta, a 1.900 metri sul livello del mare. 12 partecipanti, che campeggeranno presso Malga Termoncello e a cui viene garantito vitto e alloggio per l’intero periodo, saranno completamente immersi nel paesaggio alpino dove vita e studio diverranno un tutt’uno.

Per partecipare è necessario rispondere all’OPEN CALL aperta a chiunque abbia interesse nella produzione e percezione dello spazio. I e le partecipanti dovranno provenire da discipline quali teatro, danza, architettura, geografia, antropologia, filosofia, scienze naturali, letteratura, musica, arti visive e design e avere conoscenza della lingua inglese.

 

La Scuola Nomadica vede la partecipazione di alcune mentori che, nel rispetto delle loro pratiche, affrontano il ruolo dello spazio e di come produce realtà. Per questa edizione sono Gabriella Mastrangelo (spatial designer – ex Nomadica), Stina Fors (performance artist, batterista e vocalist), Iris Raffetseder (drammaturga, Wiener Festwochen), Rosario Talevi (architetta e curatrice), Filippo Andreatta (artista e curatore), Sarah Messerschmidt (ricercatrice – ex Nomadica), Elisabetta Filosi (naturalista e collaboratrice MUSE), Elisa Zuppini (coreografa e danzatrice).

 

Per partecipare:

  • inviare il proprio curriculum (max 1 pagina A4) comprensivo di e-mail e numero di telefono;
  • inviare un testo (max 1 pagina A4) che presenti il vostro interesse e perché volete partecipare;
  • inviare la candidatura completa entro il 23 aprile 2023 (la conferma di partecipazione verrà comunicata entro il 3 maggio 2023)
  • inviare a info@oht.tn.it e nell’oggetto dell’e-mail inserire: LFP Nomadic School 2023

 

Per maggiori informazioni: http://www.oht.art/it/lfp-nomadic-school-2023.html

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteImmigrazione – Molinari, capogruppo alla Camera della Lega, a 24 Mattino su Radio 24: Nostro obiettivo è tornare ai decreti sicurezza
Articolo successivoBASE Milano | Inaugura oggi alle 18.00 la grande installazione luminosa ‘Cancel patriarchy’ di Claire Fontaine nella Ground Hall d’ingresso | Fino all’1 settembre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui