Advertisement

MUSICA E CINEMA: Siamo lieti di condividere con voi una entusiasmante notizia dal mondo del cinema sperimentale e della musica. Speriamo che la seguente informazione vi possa interessare e vi chiediamo gentilmente di condividerla con i vostri contatti.

(still dal film)

Advertisement

Il cortometraggio sperimentale “Film Rosa” di Silvia Bertocchi, in collaborazione con il leggendario bassista Roberto Dellera, sta conquistando l’attenzione dei festival cinematografici di tutto il mondo.

Dellera, noto per la sua eclettica carriera come membro degli Afterhours e dei The Winstons, ha dato vita ad una performance straordinaria, interpretando il ruolo di attore e musicista. Insieme alla regista, ha creato un corto interamente girato sulla linea del basso, conferendo un sapore non convenzionale al film.

“Film Rosa” è un racconto surreale dai toni rosa e dal sapore performativo tipico del lavoro della regista, che lo interpreta anche. La colonne sonora di Dellera, registrata in presa diretta sul set, colora le atmosfere del film e lo rende un’esperienza unica e coinvolgente.

Il cortometraggio ha già suscitato l’interesse dei festival internazionali, tra cui il celebre Athens International Film Festival e il Fish Eye Film Festival di Londra, dove ha ottenuto 5 nomination, tra cui quella di “Best Music”. “Film Rosa” sarà proiettato in numerosi festival in giro per l’Europa nei prossimi mesi, a Barcellona, al Cinema Maldà di Spagna e al Riviera International Film Festival di Sestri Levante.

Il film è stato mixato al Bach Studio di Milano da Carlo Giardina e sarà presto disponibile sulla piattaforma WeShort. La collaborazione tra Silvia Bertocchi e Roberto Dellera ha dato vita ad un’opera in cui sperimentazione e collaborazione sono i tratti distintivi. L’esperienza unica offerta dal cortometraggio è destinata a rimanere impressa nello spettatore, che sarà trasportato in un mondo surreale e coinvolgente.

Per eventuali richieste di interviste con Silvia Bertocchi e Roberto Dellera dell’Era, non esitate a contattarci. Saremo lieti di mettervi in contatto con gli artisti per approfondire ulteriormente questo progetto.

 

(foto di backstage di Renzo Chiesa)

Grazie per la vostra attenzione e per la condivisione di questa notizia.

Cordiali saluti.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“SE MANCHI” il terzo singolo di NICHOLAS  dal 14 Aprile per Indieffusione
Articolo successivoMonreale, nell’ambito dell’iniziativa di BCsicilia “30 libri in 30 giorni” si presenta il volume “Misteri Normanni”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui