Advertisement

GIOVANI, POVERTÀ / PISANI (CNG), “DATI EUROSTAT ALLARMANTI, INVESTIRE IN LAVORO, FORMAZIONE E BENESSERE DEI GIOVANI”

 

Advertisement

Roma – “I dati che emergono da Eurostat sono allarmanti: un giovane italiano su 4 tra i 15 e i 29 anni è a rischio povertà. Dati ancora più allarmanti se letti insieme a quelli dei Paesi che, per storia economica e tessuto industriale, sono più simili al nostro. La verità è che ci trasciniamo in una crisi strutturale, una permacrisi, che ha un impatto soprattutto sulla fiducia verso il futuro delle prossime generazioni. Questa è la principale causa, come emerge dai nostri studi, della migrazione giovanile, dello spopolamento e delle conseguenze psicofisiche negative che emergono, con sempre maggiore prepotenza, tra i giovani del Paese”. Lo afferma Maria Cristina Pisani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani.

 

“Per questo – aggiunge Pisani – pensiamo che l’infrastrutturazione, la costruzione di ambienti fertili al lavoro, la formazione e il benessere dei giovani italiani siano le direttrici principali sulle quali lavorare”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMonreale, nell’ambito dell’iniziativa di BCsicilia “30 libri in 30 giorni” si presenta il volume “Misteri Normanni”
Articolo successivoGiornata Nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti: il 91% dei riceventi sono persone con malattia rara, percentuale che sale se si guarda ai soli minori di 16 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui