Advertisement

Il ministro dell’Università e Ricerca, sen. Anna Maria Bernini, ha inviato alla Fondazione Italia USA un messaggio di adesione a seguito della decisione di erogare mille borse di studio per giovani neolaureati meritevoli per il master “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, promosso dalla Fondazione Italia USA nell’ambito del programma accademico delle Nazioni Unite e diretto dalla prof. Stefania Giannini.

“In questa importante iniziativa, che si impegna a dare ai giovani la possibilità concreta di acquisire nuove competenze e di fare un’esperienza di altissimo livello gratuitamente – ha indicato il ministro Bernini – leggo una sensibilità che accomuna la Fondazione Italia USA e il MUR. Questo Master è un riconoscimento per i giovani che si distinguono per il loro talento, per la loro costanza negli studi e per la loro creatività.”.

Advertisement

“Questo progetto – ha continuato la sen. Anna Maria Bernini – dimostra una grande lungimiranza ed investe nel futuro comune partendo dalla valorizzazione, promozione e tutela della nostra tradizione artigianale, e nella capacità innovativa dell’Italia. Apprezzo che il vostro progetto metta al centro la voglia di sperimentare e di creare insieme ai giovani nuovi modi di raccontare e di far ammirare al mondo la nostra cultura della qualità unita alla bellezza“.

“Sono i giovani – ha concluso il ministro dell’Università e Ricerca – che hanno il compito di immaginare e realizzare l’Italia del futuro. Auspico che questa esperienza formativa contribuisca a formare menti aperte, visionarie, coraggiose ed internazionali. Il Paese ha bisogno della vostra tenacia, del vostro entusiasmo e della vostra creatività per dare nuovo slancio ad una delle sue eccellenze, il Made in Italy”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteL’AGENDA PER IL SUD DEL DEPUTATO LOIZZO GUARDA ALLE PMI CALABRESI: “LA LORO RESILIENZA PASSA PER IL PNRR E L’EUROPA”.
Articolo successivoNuovi bandi e opportunità pubblicati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui