Advertisement

Grande successo per la II Edizione “Festa del Libro, degli autori e degli Editori del Territorio Sabatino

 

Advertisement

Si è conclusa domenica 16 aprile a Oriolo Romano, la II Edizione della “Festa del Libro, degli autori e degli Editori del Territorio Sabatino organizzata dal progetto Barchette di Carta.

Nonostante le avversità climatiche tra pioggia, vento e freddo, non è venuta meno l’affluenza del pubblico, soprattutto dei bambini, che hanno attivamente partecipato a molte delle attività in calendario, distribuite tra sabato e domenica.

Tra queste hanno riscontrato maggiore successo gli esilaranti spettacoli per grandi e piccini “Bruco sognatore condotto dall’autore Massimiliano Maiucchi e l’associazione “Scarabocchiando” con Vania e Alessandra e il “Laboratorio di illustrazione” con Elia di Padova.

Molti i momenti di riflessione e condivisione come i Talk: voci di donne, narrare il Territorio e i riding e lo spazio editori.

Non sono mancati balli e divertimento a suon di musica le majorettes di Canale Monterano e la Band Musicale Giacomo Puccini.

“Un’edizione intensa, che ci ha visto resilienti, fiduciosi e tenaci. E alla fine è uscito il sole – ha dichiarato Sabrina Martin, presidente di Barchette di Carta è soprattutto rete e le giornate di sabato e domenica ci hanno dimostrato quanto potente sia quella che abbiamo attorno, fatta di relazioni intime e profonde, di fiducia reciproca e condivisione di valori e obiettivi.

Ha poi aggiunto – Il nostro grazie va al Comune di Oriolo Romano per aver patrocinato l’evento e averlo sostenuto, soprattutto durante l’emergenza meteo, a Palazzo Altieri e alla Direzione Musei Regionale del Lazio per aver ospitato tutte le attività letterarie di questa seconda edizione e all’Università Popolare del Lago di Bracciano, nella figura di Manuela Ciferri, per il supporto al progetto, alla gestione e al coordinamento delle attività offline”.

Barchette di Carta rientra al porto per qualche giorno ma si prepara a salpare di nuovo per l’Edizione 2.0 di Bracciano, il 10 e 11 giugno presso il Chiostro degli Agostiniani.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDomenica 21 maggio 2023 Visionari Festival al Magnolia di Milano 
Articolo successivoONLINE L’ESIBIZIONE DI JEREMIAH FRAITES ALLE OGR TORINO PER OGR CLUB

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui