Advertisement

Barry Convex
“L’EROE DAI MILLE VOLTI”

Il rapper romano pubblica su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo progetto musicale dall’immaginario distopico ispirato dall’opera del saggista Joseph Campbell
 

Advertisement

ASCOLTA IN DIGITALE
21 aprile  2023

BARRY CONVEX torna, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 21 aprile con, “L’EROE DAI MILLE VOLTI”, il nuovo album del noto artista capitolino.

Dopo la pubblicazione dei due singoli estratti:  “Universo IA” e “Occhi Aperti”, pubblicati in questo 2023, BARRY CONVEX  presenta il suo nuovo progetto musicale che corona questa nuova fase del suo percorso artistico.

“L’EROE DAI MILLE VOLTI” è composto da 11 brani e si presenta come un vero e proprio viaggio, di cui ogni traccia è una tappa, ispirato dal saggio dell’autore statunitense Joseph Campbell, da cui il progetto riprende, infatti, il titolo. Una narrazione che descrive uno scenario distopico in cui divinità ed eroi della cultura greca classica vengono proiettati in un futuro dominato dal controllo di oscure intelligenze artificiali. In questo contesto, l’artista personifica se stesso nella figura dell’eroe protagonista che, episodio dopo episodio, si scontra con entità ostili e sistemi di controllo coercitivi che prendono il sopravvento sulla specie umana.

BARRY CONVEX si serve, così, di questo immaginario fantascientifico e dalle tinte psichedeliche, per muovere una critica alla società attuale. Un racconto suggestivo che disegna una proiezione simbolica ed iperbolica delle criticità del nostro sistema di pensiero e dell’utilizzo della tecnica nel mondo di oggi.

“L’EROE DAI MILLE VOLTI” presenta un sound squisitamente boom bap: la perfetta cornice per le liriche dell’artista che, con la sua poetica ispirata e le sue metriche fitte, regala, a tutti gli appassionati del genere, un album ricco di contenuti di spessore caratterizzato dall’intramontabile attitudine realrap che contraddistingue l’autore.

Tra i producer coinvolti nel progetto figurano: Macro Marco, The Artisans e $ub Zero.

“L’EROE DAI MILLE VOLTI” è stato registrato, missato e masterizzato presso il Marco Beats Studio (Milano) da Mirko Fix Kiave, mentre l’artwork è stato realizzato dallo stesso artista.
CREDITS AUDIO
Titolo: Occhi Aperti
Artista: Barry Convex
Produzioni: Macro Marco,The Artisans, $ub Zero
Registrato presso: Macro Beats Studio di Milano – da Mirko “Kiave” Filice
Mix & Master: Macro Beats Studio
Artwork: Barry Convex
Barry Convex è un rapper italiano attivo dalla seconda metà degli anni ’90. Nel 2000 fonda il gruppo Gli Inquilini, insieme a cui  pubblica, per Antibemusic, due dischi ufficiali: “Benvenuti nel Paese dei Mostri” (2003) e “Bentornati nel Paese dei Mostri” (2004). Nel 2005, decide di intraprendere la carriera solista e pubblica il suo primo album, “Mr. Kirbi”, che lo porta in  breve al risultato di circa 15.000 copie vendute diventando uno dei dischi rap più apprezzati del periodo. Due anni dopo, nel 2007, pubblica, “Al di là del previsto”, album pubblicato sotto l’etichetta discografica La Grande Onda di Tommaso Zanello (Piotta). Il progetto, che riprende l’immaginario cyberpunk che caratterizza l’artista, ottiene un ottimo riscontro dal pubblico e dagli addetti ai lavori.  Nel 2019, dopo un periodo di silenzio, Barry Convex torna con un nuovo EP, “Oltre il futuro che parla”, un album considerabile come il manifesto della sua maturità artistica. Il 3 febbraio 2023, l’artista pubblica un nuovo inedito, “Universo IA” e il 10 marzo 2023 pubblica “Occhi Aperti”, prodotta da Macro Marco e con HHTP1 agli scratch, il secondo singolo estratto che anticipa il nuovo album, “L’Eroe dai mille volti” uscito il 21 aprile.
 

 

Copyright © 2023 Homerun Promotion, All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente  “SHAKESPEARE IN ITALY”: UN VIAGGIO TRA LE PIÙ BELLE OPERE ITALIANE DEL DRAMMATURGO INGLESE  UNO SPETTACOLO ESCLUSIVO, CON MUSICA E PAROLE, AL FILODRAMMATICI DI MILANO 
Articolo successivoWUZ: oggi 21 aprile esce in digitale “WUZ DELUXE”, l’esordio del collettivo nato da un’idea di MATTIA BOSCHI (ex Marta sui Tubi). Due fratelli, un violoncello, una chitarra, una batteria e un synth al servizio un sound moderno ed eterogeneo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui