Advertisement

Il 30 Aprile è uscito il nuovo singolo “Tre” del cantautore Giuseppe Maria Bità, Finalista e vincitore del Premio Speciale al Sanremo Festival della canzone Cristiana 2023 che si è svolto nei giorni 9-10-11 Febbraio nel capoluogo ligure.

 

Advertisement

 

“Tre” affronta la tematica del matrimonio non secondo il mondo ma secondo la Verità. Ma di quale verità parla il cantautore? Chiediamolo a lui.

 

Giuseppe Maria Bità: “Il matrimonio è un Sacramento, il sigillo di Dio sugli sposi e da quel momento non si è più in due ma in tre: lo Sposo, la Sposa e Dio. Ai giorni nostri esistono vari modi per stare insieme: la convivenza è ad esempio una forma d’amore tra le due persone che può tuttavia finire in qualsiasi momento con conseguenze solo ed esclusivamente umane, ma è soltanto nel matrimonio che viene stretto un patto a Tre con Dio, e questo patto è indissolubile. Credo che molte persone mi guardino storto quando dico queste cose, perché ormai la moda è quella di stare insieme ad una persona fino a quando quella persona ci fa stare bene, fino a quando ci appaga e soddisfa i nostri bisogni. Ma questo è amare l’altro o amore per sé stessi? Perchè in Verità, chi ama dona…anche se non riceve nulla in cambio. Il matrimonio come raccontato nella canzone è un patto indissolubile tra lo Sposo, la Sposa e Dio, capace di durare se Dio non viene messo da parte, davvero per sempre. Questa canzone rompe gli schemi e sono sicuro che ascoltandola….più di una persona comincerà ad interrogarsi ed a porsi domande sulla propria vita”.

 

VIDEO UFFICIALE DELLA CANZONE DA INTEGRARE: https://www.youtube.com/watch?v=AbM–Agkmeg

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAFFRONTARE UNITI IL CANCRO: DA PALERMO UN MESSAGGIO TRASVERSALE PER UNA NUOVA CULTURA SOCIALE
Articolo successivoIl Timbro come fattore costitutivo del linguaggio musicale contemporaneo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui