Advertisement

Come salvare le finanze in casa o ufficio con le cartucce compatibili

Utilizzando in casa o in ufficio delle cartucce compatibili per le stampanti è possibile risparmiare, mensilmente, molto denaro. Infatti, rispetto ai ricambi originali, questi hanno un costo nettamente inferiore e una resa qualitativa ottimale.

Advertisement

Infatti, in questo caso non devi intendere il fattore risparmio come rinuncia alla qualità, ma puoi spendere meno ottenendo ugualmente un prodotto molto simile a quello originale.

In questo articolo ti mostreremo quali sono le caratteristiche delle cartucce compatibili e quanto realmente ti consentono di risparmiare, sia che tu le utilizzi in casa oppure in ufficio.

I costi di gestione per l’inchiostro di una stampante

Quando acquisti una stampante, per casa o per l’ufficio, devi tener conto dei costi dei ricambi delle cartucce. Spesso, infatti, siamo spinti dal considerare solamente le offerte promozionali che ci propongono le case produttrici, che il più delle volte propongono dei prezzi molto allettanti, che ci fanno commettere errori di valutazione.

Infatti, il loro maggiore guadagno deriva alla vendita delle cartucce d’inchiostro. Ti sarà capitato di notare che, in alcuni casi, il set completo per il ricambio di tutti i colori dell’inchiostro della tua stampante abbia un costo più elevato del dispositivo stesso.

Per ovviare a tale problema, non puoi che affidarti alle cartucce compatibili, prodotti che hanno prezzi ridotti e ti consentono di effettuare stampe di ottima qualità. Questa è la scelta migliore se vuoi risparmiare mensilmente molto denaro sia in ufficio che in casa.

Quali sono le principali differenze tra le cartucce compatibili e quelle originali?

Ogni azienda produttrice di stampanti realizza anche le cartucce di ricambio originali per i diversi modelli di dispositivi proposti i clienti. Quindi, in base al marchio da te acquistato, dovrai richiedere delle cartucce specifiche, che hanno un determinato costo.

Nessuno vieta ad altre aziende di realizzare delle cartucce compatibili progettate per i diversi modelli di stampanti dei brand più noti, ovvero le cosiddette cartucce compatibili.

Acquistare questa tipologia di prodotto ti permette di risparmiare denaro e ti garantisce una qualità ottimale. Soprattutto negli ultimi anni, infatti, il livello di fedeltà ai prodotti originali sta crescendo sempre più e questa caratteristica spinge sempre più consumatori ad affidarsi ai dispositivi compatibili.

Quando puoi risparmiare utilizzando delle cartucce compatibili al posto di quelle originali?

Se ti stai chiedendo quanto puoi risparmiare acquistando cartucce compatibili, non possiamo darti una risposta univoca. Infatti, devi tener conto di vari fattori, anche se è possibile fare una stima, considerando il confronto dei prezzi che riguardano i marchi principali di stampanti e cartucce.

Innanzitutto, il tuo risparmio sarà proporzionato al numero di stampe che effettui, sia in casa che in ufficio. Precisiamo che le compatibili ti garantiscono prezzi nettamente inferiori, con percentuali di risparmio che vanno da un minimo del 50% a casi in cui si può raggiungere anche il 70% di riduzione del prezzo, e forse anche di più.

Più utilizzi la tua stampante, più alta sarà la convenienza. Questo è il motivo per cui scegliere di affidarti a questa soluzione ti permette di ridurre notevolmente i costi e di salvare le finanze, soprattutto in ambito aziendale, contesto in cui si ha necessità di effettuare molte più stampe al giorno.

Una domanda che in molti si pongono: le cartucce compatibili sono di buona qualità?

Il discorso della qualità delle cartucce compatibili è abbastanza delicato. Infatti, anche in questo caso, come per ogni prodotto presente sul mercato, se ci si affida a produttori seri e che rispettano determinati standard qualitativi, si potrà ottenere una cartuccia molto simile, per qualità e prestazioni, a quella originale.

Naturalmente, se scegli di acquistare questo supporto da aziende poco affidabili, potresti riscontrare delle problematiche sia durante la stampa che, a lungo termine, sulle performance della tua stampante.

Soprattutto quando acquisti online, devi porre molta attenzione nell’affidarti esclusivamente a prodotti certificati e ben realizzati. Sicuramente, dietro alle cartucce originali c’è dietro la garanzia e l’affidabilità di aziende che lavorano da anni in questo settore e sono specializzate nella realizzazione di questo tipo di prodotti.

Quindi, prima di effettuare un acquisto, sia su uno store in Rete che in un negozio fisico, cerca delle recensioni sui prodotti e sulle aziende che lo realizzano o lo vendono, così che ti potrai assicurare una cartuccia che duri a lungo, che ti permetta di effettuare stampe di qualità e che, soprattutto, non rovini la tua stampante.

Non fermarti soltanto al prezzo, anche se le compatibili costano meno, un costo eccessivamente ridotto dovrebbe farti riflettere.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGennaro Musella, ingegnere salernitano ucciso dalla Ndrangheta
Articolo successivoNuovo asset aziendale per Principi: nasce Principi LAB, società specializzata nel contract ufficio, hotellerie, retail e outdoor

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui