IL GRUPPO LEGO FA SOGNARE I BAMBINI CON LEGO DREAMZzz
Initiative amplifica il lancio della serie Tv animata con un planning cross media e la prima pianificazione 3D Out of Home per il brand.
Il Gruppo LEGO lancia, insieme ad Initiative, la serie LEGO® DREAMZzz™ per incoraggiare l’uso dell’immaginazione dei bambini attraverso il mondo dei sogni, con una comunicazione che include una serie Tv animata, ideata a supporto.
I sogni rappresentano un momento importante nello sviluppo dell’immaginazione dei bambini perché favoriscono l’elaborazione delle loro emozioni, personalità e creatività.
La serie Tv racconta le avventure di cinque bambini, Mateo, Izzy, Cooper, Logan e Zoey che diventeranno ben presto familiari. Sono compagni di classe che imparano ad utilizzare il potere dell’immaginazione per viaggiare nel Mondo dei Sogni vivendo le loro avventure tra realtà e fantasia per sconfiggere Re Nightmare che ha accompagnato le notti insonni di tante generazioni. I cinque protagonisti durante il giorno vanno a scuola, svolgono i compiti e giocano tra loro mentre nella notte entrano in un mondo parallelo notturno, fantasioso e creativo.
Alla base di tutta la strategia c’è l’esigenza di rendere tangibile il mondo immaginifico dei sogni stupendo l’audience di riferimento. Proprio nell’ottica di generare stupore e rendere la campagna memorabile, Initiative ha introdotto nella sua strategia un impianto 3D Out of Home in collaborazione con l’agenzia Rapport.
Initiative ha sviluppato una strategia che ha origine dall’analisi delle audience di riferimento e identifica per ciascuna di esse contesti, mezzi e momenti rilevanti. Proprio per questo ha scelto di coinvolgere per LEGO Italia un impianto impattante come quello del 3D Out Of Home, che prenderà vita in via Torino, una delle vie principali della città di Milano. Ma non solo, la campagna sarà live anche con posizionamenti Advanced Digital Out of Home a copertura nazionale.
Insieme a Matterkind poi, la campagna digital è stata pianificata anche in programmatic, con l’obiettivo di intercettare l’audience di riferimento, in ambienti in linea con la campagna stessa, e che facilitassero l’accesso ai nuovi contenuti.
La campagna è contraddistinta dalla cross-medialità e dalla scelta di formati altamente impattanti.
La serie sarà trasmessa a partire dal 15 maggio.
The LEGO Agency ha curato la creatività global della campagna.
Initiative
Initiative sblocca la crescita del business per i marchi più ambiziosi del mondo. Crediamo nel potere dei media di rimodellare il nostro settore e di orchestrare l’intera esperienza del consumatore di un marchio, bilanciando sia ciò che unisce le persone sia ciò che le rende diverse. Quando i marchi uniscono le persone nella cultura, costruiscono il Fame, e quando i marchi collegano gli individui ai loro viaggi unici, costruiscono il Flow dei clienti. Initiative costruisce Fame & Flow per marchi come Nike, Amazon, Merck, LEGO e T-Mobile.
La responsabilità nei confronti dei media è in primo piano in tutto ciò che facciamo, sia che si tratti di creare piani media che riflettano la diversità delle nostre comunità sia di promuovere la sicurezza del marchio favorendo la sostenibilità. La nostra agenzia celebra la diversità in un ambiente inclusivo in cui tutti i nostri, oltre 6.000 talenti in 90+ mercati si sentono considerati, ascoltati e valorizzati. La nostra visione è quella di creare non solo un’agenzia media migliore, ma anche un settore mediatico migliore e forse anche un mondo migliore.
COMvergence ha classificato Initiative al primo posto tra le nuove imprese a livello globale (rapporto del novembre 2022). Initiative è stata recentemente nominata “Adweek Global Media Agency of the Year” ed è entrata nella “Ad Age A-List Media Agency of the Year”. Nel 2022 Initiative è stata nominata Network Agency of the Year (North America and Latin America) al Festival of Media, oltre ad altri riconoscimenti del settore.