Advertisement

A Roma il 16 giugno si giocherà la prima partita di beneficenza

per sostenere AICPE ONLUS

Advertisement

In campo la Nazionale Chirurghi Plastici e la Nazionale Attori

 

 

Roma, Giugno 2023 – AICPE, Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica, è lieta di annunciare il primo evento sportivo di beneficenza organizzato in favore di AICPE ONLUS, l’associazione no profit satellite di AICPE nata con lo scopo di svolgere attività di beneficenza e solidarietà in favore di persone svantaggiate a causa di sfavorevoli condizioni psico-fisiche o economico-sociali, con particolare attenzione ai paesi in via di sviluppo.

 

Si terrà a Roma venerdì 16 giugno alle 18.30 al Centro Sportivo Flaminio Real la prima partita amichevole di calcio che vedrà sfidarsi la Nazionale Attori e la Nazionale Chirurghi Plastici, al suo esordio assoluto. In campo scenderanno due squadre di atleti non professionisti che si sfideranno con uno scopo benefico: sostenere l’associazione no profit AICPE Onlus, che dal 2013 porta l’esperienza dei chirurghi plastici Soci di AICPE in alcuni paesi in via di sviluppo dove adulti e bambini vengono curati per malformazioni, esisti di ustioni, traumi, tumori e infezioni.

‘La nostra è una associazione senza scopo di lucro – spiega il Dr. Yuri Macrino, Presidente di AICPE Onlus (la sezione operativa di AICPE che si dedica al volontariato umanitario) – composta da chirurghi plastici che prestano la propria professionalità a persone in difficoltà che hanno bisogno della chirurgia ricostruttiva, ma per motivi diversi non possono essere curate. Nelle missioni annuali che organizziamo in Togo, presso l’Ospedale “Saint Jean de Dieu” di Afagnan curiamo ad esempio centinaia di bambini affetti da malformazioni come la labio palatoschisi, che con una semplice operazione può essere risolta ’.

‘AICPE Onlus da ormai undici anni, grazie alle donazioni volontarie o alla destinazione del 5 per mille’ – sottolinea il Dr. Claudio Bernardi, Presidente dell’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica ed ex Presidente di AICPE Onlus – ‘promuove, autonomamente o in associazione con altre organizzazioni, azioni umanitarie che ci permettono di portare la nostra opera e le nostre competenze in quei paesi in via di sviluppo dove le cure mediche sono scarse o inaccessibili, a testimonianza del legame stretto tra l’atto chirurgico-terapeutico e l’obiettivo della nostra  professione: perseguire il benessere psico-fisico della persona sempre ed ovunque ci troviamo.’

 

 

 

Per le donazioni si riportano i dati di AICPE Onlus
Codice Fiscale: 96035560174
IBAN: IT70C0200811400000102628131

 

Per il 5×1000 basterà riportare nella dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale 96035560174 dell’associazione.

 

L’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (www.aicpe.org), la prima in Italia dedicata esclusivamente all’aspetto estetico della chirurgia, è nata nel settembre 2011 con lo scopo di promuovere la formazione e la pratica in chirurgia plastica estetica favorendo uno scambio di conoscenze tra i chirurghi qualificati. E’ gemellata con l’American Society for Aesthetic Plastic Surgery (ASAPS), con l’International Society for Aesthetic and Plastic Surgery (ISAPS) con la European Association of Society of Aesthetic and Plastic Surgery (EASAPS), con la Société Française des Chirurgiens Esthétiques Plasticiens (SOFCEP) e con L’Asociaciòn Argentina de Cirugia Estetica (AACE). Ad AICPE hanno aderito oltre 400 chirurghi in tutta Italia. Membri di AICPE possono essere esclusivamente professionisti con una specifica e comprovata formazione in chirurgia plastica estetica, che aderiscono ad un codice etico e di comportamento da seguire fuori e dentro la sala operatoria. Scopo di AICPE è tutelare pazienti e chirurghi plastici disciplinando l’attività professionale, rappresentare i chirurghi plastici estetici nelle sedi istituzionali, scientifiche, tecniche e promuoverne la preparazione culturale e scientifica.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSimone Saraceni vince la prima edizione di “Birra e Fritto – Una Storia d’Amore 2022”
Articolo successivoInaugurato il nuovo headquarter di Nice Brasil firmato Mario Cucinella Architects

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui