Advertisement

Ad aprire il live di PADERNO GOOD VIBES saranno i Rolling Carpets, che porteranno il loro rock/pop alternativo caratterizzato da melodie orecchiabili e ritmate, testi in italiano e in inglese. Tra i vari risultati ottenuti dalla band, spicca il Premio Compilation, aggiudicato a Rock Targato Italia, concorso nazionale in cui si sono distinti tra le 8 migliori band su 200 totali, tenutosi al Legend Club.

 

Advertisement

A metà giornata saliranno sul palco i Neshamà, il cui nome rappresenta il livello più evoluto dell’anima secondo l’antica Cabala. I tre musicisti, dopo varie esperienze, decidono che nulla debba più essere lasciato al caso, dalla musica alle parole, fino ai gesti. Durante i loro show vengono infatti distribuiti i libretti con i testi, viene bruciata la sacra salvia dei pellerossa d’America, il pubblico viene anche invitato a pescare la frase neshamanica che il destino ha in serbo per ognuno dei presenti in uno speciale scrigno.

 

I Distimia sono un progetto metal di ambiziose origini: la band riesce a mescolare spettacolo e sonorità in una esplosiva soluzione di brutale dolcezza. La maschera come simbolo e incipit compositivo è l’accessorio caratteristico della band. Sorge spontanea la domanda: “Perché ci mascheriamo?”. Ma “Il motivo è celato nella domanda stessa”.

 

Rooftape è un trio punk rock di Milano. La band è stata fondata nel 2018 da Valerio Merolla, Giacomo Fadini e Marco Busato. Il nome nasce dal ritrovamento di un oggetto in un luogo per esso insolito: un VHS su un tetto. Con questa filosofia, Rooftape ha creato un suono punk grezzo e arrugginito, ma orecchiabile e melodico.

 

A chiudere la giornata di musica di PADERNO GOOD VIBES saranno i Varlene, band composta da tre giovanissimi talenti: batterista, bassista e cantante chitarrista. Tutti e tre provengono dal mondo del rock e del metal, ma nella loro musica possiamo ritrovare influenze provenienti da una gamma per più ampia di generi.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Arte e collezionismo a Roma” torna nella Capitale la grande mostra dell’antiquariato. Dal 28 settembre al 2 ottobre a Palazzo Brancaccio
Articolo successivo“Racconti nella Rete”. Aidr: le scuole protagoniste online del festival letterario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui