Advertisement

Dieci giorni di concerti senza sosta per il trio internazionale

 

Advertisement

 

DAL 7 AL 16 LUGLIO SARANNO RESIDENT BAND

ALL’UMBRIA JAZZ DI PERUGIA CON 2 CONCERTI AL GIORNO

 

Da venerdì 7 a domenica 16 luglio gli ACCORDI DISACCORDI saranno a Perugia in occasione dell’UMBRIA JAZZ, ospiti per il nono anno di fila del più importante festival musicale jazzistico italiano e uno dei più importanti al mondo.

Il trio sarà resident band del Festival con set live giornalieri presso il Restaurant Stage dell’Arena Santa Giuliana e la Bottega del vino.

 

L’ingresso presso la Bottega del vino (Via del Sole, 1 – inizio ore 13.00) è gratuito con prenotazione al: +39 335 6536601.

Per i concerti presso il Restaurant Stage dell’Arena Santa Giuliana (Via Baldassarre Orsini, 3 – inizio ore 19.30) l’acceso è possibile tramite l’acquisto del biglietto dal seguente link: https://www.umbriajazz.it/biglietti/.

 

Il trio, composto da Alessandro di Virgilio, Dario Berlucchi e Dario Scopesi, per l’occasione realizzerà due tipologie di esibizioni differenti.

Nel live giornaliero, presso la Bottega del vino, gli ACCORDI DISACCORDI porteranno in scena uno spettacolo che alterna musiche acustiche dal gusto cinematografico ad attitudini virtuosistiche mentre, l’Arena Santa Giulia sarà teatro del nuovo esperimento sonoro del trio: un show arricchito da sonorità elettroniche che si amalgamano con il peculiare sound della band.

 

Alcuni dei brani che gli Accordi Disaccordi presenteranno dal vivo sono estratti dal loro ultimo album “DECANTER, già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download (https://linktr.ee/accordidisaccordi). Come affermano gli Accordi Disaccordi, “Decanter nasce grazie a un percorso di crescita, è un disco maturo, ricco di sfumature e sonorità intense che richiamano mondi differenti. Ogni composizione ha una sua storia e un suo colore e nella sua interezza si presenta come un concept album sonoro, capace di catturare e coinvolgere un pubblico variegato”.

 

Di seguito i prossimi concerti degli Accordi Disaccordi:

18 luglio – Castelnuovo Berardenga (Siena) – AntoniMax

19 luglio – Jesolo (Venezia) – Piazza Milano

20 Luglio – San Benedetto del Tronto (Ascoli – Piceno) –  Festival Marche Manouche

21 luglio – Formia (Latina) –  Area Archeologica Caposele

22 luglio – Morfasso (Piacenza)

6 agosto – San Bartolomeo al Mare (Imperia) – Rovere Jazz Festival

26 agosto – Bogliasco (Genova) – Ombre di Jazz | Feat. Anais Drago

29 settembre – Mo I Rana, Norvegia

28 ottobre – Moncalieri (Torino) – Moncalieri Jazz Festival | Feat. Anais Drago

 

Il tour è in collaborazione con Barley Arts. Nuove date verranno annunciate nelle prossime settimane, tra le quali un concerto in Abruzzo a settembre.

 

Accordi Disaccordi è un progetto italiano attivo nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Il trio, nato nel 2012, è composto da Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Dario Scopesi al contrabbasso. In oltre 10 anni di attività hanno collezionato più di 3.000 spettacoli, tra cui 12 esibizioni all’Umbria Jazz (tra il 2015 e il 2022), 6 concerti sold out al Blue Note, partecipazioni a festival internazionali, come Jazz à Juan (2016), Moscow Jazz Festival (2018), JazzMi (2018) e Athens Technopolis Jazz (2018), e diverse tournée in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Australia e negli Emirati Arabi.

Nel 2018 in Russia il trio conquista il Guinness dei primati come “Primo e più importante tour jazz su larga scala, mai organizzato in Russia” con più di 200 concerti in 80 differenti città del paese.

Due anni dopo si sono esibiti presso il padiglione italiano dell’Expo 2020 di Dubai e lo stesso anno sono entrati nel mondo del cinema grazie al brano “Stay”, scelto come colonna sonora per il film su Fabrizio De AndréIl Concerto Ritrovato” di Walter Veltroni. Due anni dopo le loro musiche sono state selezionate per il film “Vicini di casa” di Paolo Costella.

Accordi Disaccordi hanno all’attivo cinque album: l’attuale progetto “Decanter” e i precedenti “Accordi Disaccordi” (2017), “Live Tracks” (2016), “Swing Avenue” (2015) e “Bouncing Vibes” (2013).

 

www.instagram.com/accordidisaccordi/?hl=it
www.youtube.com/channel/UCdJSMnKXuCavc6CSZBRPcfQ

https://open.spotify.com/artist/4OqPR062Bm1ZxCvIXURMxz

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa transizione verso l’economia circolare nell’UE è in ritardo
Articolo successivoCONFERMATA LA QUALITA’ DELL’INFORMAZIONE DI RADIO 24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui