Advertisement

LARS ROCK FEST 2023

DAY 1

Advertisement

 

Venerdì 7 luglio 2023

Ingresso libero

ore 23,40 – And So I Watch You from Afar

ore 22,40 – Leatherette

ore 21,50 – Wake up in the cosmos

Prima e durante i concerti: Outsiders DJ-SET

Dopo i concerti: Saro Becoming-x DJ-SET

 

Dopo il successo del concerto warm up/anteprima di Angel Olsen sabato 10 giugno alla Rocca Medievale di Castiglione del Lago (PG), prenderà il via nel weekend dal 7 al 9 luglio 2023 a Chiusi (SI), la decima edizione del Lars Rock Fest, ancora una volta con ingresso libero.

A inaugurare il festival venerdì 7 luglio sarà il gruppo rock psichedelico toscano Wake up in the cosmos, in collaborazione con il concorso nazionale Rock Contest di Controradio, seguiti dalla band in ascesa di base a Bologna Leatherette che lascerà poi il posto alla formazione post-rock irlandese di culto And So I Watch You from Afar.

Gli And So I Watch You From Afar sono nati nei gelidi inverni nella punta più settentrionale dell’Irlanda. Suonano musica cruda, carica e sperimentale, difficile da definire. A volte spigolosa e rumorosa, a volte pulsante, euforica, travolgente. La gioia, la potenza, l’evasione che si trovano nei loro spettacoli dal vivo sono leggendarie. Nel 2006 sono saliti sul furgone e non si sono più fermati. Attraverso l’Europa, gli Stati Uniti, la Russia, l’Asia, l’America Centrale e l’Australia, con tournée incessanti, si sono lentamente costruiti un seguito di culto in tutto il mondo, mostrando con concretezza e determinazione il loro spirito di indipendenza e la definizione di DIY.

A chiudere il dj-set downtempo a cura di Saro Becoming-x.

 

Nel pomeriggio dalle 17 ci saranno anche Open Book, l’editoria nelle sue forme indipendenti che offrirà un’immersione rigenerante nella resistenza culturale, a difesa della bibliodiversità e della pluralità di pensiero, il Mercatino del Disco, il Lars Rock Market, che esalta il fatto a mano, il remake, la creatività e l’originalità, le mostre TINALS – This Is Not a Love Song, la musica che flirta con l’illustrazione e il fumetto, Simpatia per il Diavolo, esposizione nell’are del festival e in tutta la città di Chiusi di poster dalla parte del torto, Behind the Glass, gallery artistica nelle vetrine del Centro commerciale Naturale di Chiusi a cura di Becoming X, Fun! Workshop di performance parkour a cura di Tired Movers – Nuova accademia degli arrischianti, Pocio IA Graffiti Live Painting – la pittura incontra l’intelligenza artificiale, il live drawing di Becoming X+Sound Collective e le selezioni musicali a cura di Outsiders DJ.

 

Ed inoltre:

18:30 – 19:30 Fun! “Nidi D’Arte”

laboratorio creativo dai 3 anni, a cura di Legambiente Onlus

18:00 – 18:45 Book Presentation: “Narrazioni musicali: concerti, ispirazioni, storytelling”

Con Dooris Thinker Tozzi e Davide Morresi (Arcana Edizioni)

19:00 – 20:00 Book Presentation: “Non nella Enne non nella A ma nella Esse”

Performance dell’autrice Mariana Branca, musicata live da Pasquale Gentile dei LËV

 

Il festival LARS ROCK FEST 2023 è realizzato dall’associazione culturale “GEC – Gruppo Effetti Collaterali” con la partecipazione di oltre 150 volontari e si terrà dal 7 al 9 luglio nel parco dei Giardini Pubblici di Chiusi Scalo (SI), come sempre a ingresso libero.
 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDal 30 agosto al 2 settembre la prima edizione di Rimini in Musica. La rassegna ricca di incontri, workshop, concerti, festival, presentazioni e proiezioni che trasformerà Rimini nella capitale italiana della musica.
Articolo successivoLA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, arriva sabato 8 luglio al Chiostro Grande di Santa Maria Novella a Firenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui