Advertisement

MASSAFRA. PUNTI CAR.MA. Laboratorio “MI ORIENTO E LAVORO” 

 

Advertisement

Continuano a Massafra le attività destinate ai giovani in cerca di prima occupazione o che vogliano cambiare la propria attività lavorativa.

Mi oriento e lavoro” è la nuova iniziativa promossa dal Centro di Formazione Professionale “E. Fermi” di Massafra. Si tratta di un’occasione di conoscenza e di orientamento al lavoro che si realizzerà il 28 e il 31 luglio 2023, dalle ore 8.30 alle 13.30, presso la Massafra World Library, nel Palazzo De Notaristefani in Via Vittorio Veneto,15.

Il Laboratorio di Orientamento (Orientation Lab) – distribuito su due incontri – si pone l’obiettivo per i/le partecipanti di acquisire maggiore consapevolezza di sé e delle proprie competenze e sarà utile a trasmettere nuove informazioni e strumenti per approcciarsi efficacemente o per reinserirsi nel mondo del lavoro e permettere l’identificazione di un proprio progetto professionale.

Attraverso l’utilizzo di esercitazioni e giochi di ruolo, si punterà al raggiungimento di tre obiettivi primari: il riconoscimento delle risorse personali e delle competenze trasversali, le modalità di stesura di un curriculum vitae efficace e le strategie utili per sostenere un colloquio di lavoro.

L’iniziativa è promossa nell’ambito della programmazione di PUNTI Car.MA, il progetto del Comune di Massafra – con finanziamento a valere sul bando regionale Punti Cardinali – finalizzato a potenziare l’orientamento dei cittadini in funzione della formazione e dell’inserimento nel mondo del lavoro. La partecipazione è gratuita.

Intanto, presso la Sede Comunale in via Livatino 18 e presso la Massafra World Library in via Vittorio Veneto 15, restano attivi i due sportelli informativi (Orientation Desk).

Questi gli orari:

– dal lunedì al venerdì, ore 08,00 / 14,00;

– solo il martedì dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,00.

Mail: lionsdigitalbook.coopsociale@gmail.com

Nella foto il manifesto Ist. Fermi – Orientation LabS.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePhi Beach: in Costa Smeralda  il meglio del djing mondiale  in una location da sogno 
Articolo successivoAI: proviamo a conoscerla tra dubbi, domande e (eccessivi?) timori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui