Advertisement

“Autodifesa per la vita”: l’iniziativa Rotaract e Rotay Club Massafra

 

Advertisement

Il 3 agosto alle 17 a Chiatona un allenamento in spiaggia guidato dal maestro Domenico L’Erario, esperto di arti marziali

 

MASSAFRA – “Autodifesa per la vita – Alleniamoci insieme” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Rotaract Club Massafra in collaborazione con il Rotary Club Massafra.

Il 3 agosto prossimo alle 17 il “Lido del Finanziere – Le Terrazze del Grifone” di Chiatona ospiterà un pomeriggio formativo guidato dal maestro Domenico L’Erario, esperto di arti marziali.

Lo scopo degli organizzatori è offrire, a quanti lo desiderino, l’opportunità di avvicinarsi alle tecniche di autodifesa e allo sport per il benessere psicofisico.

Dal presidente Rotary Luca Tatullo e dal presidente Rotaract Giovanna Notarstefano i dettagli dell’evento: «Abbiamo voluto questo inter club tra Rotary e Rotaract in collaborazione con la scuola L’Erario arti marziali per iniziare un percorso di formazione dei cittadini attraverso la consapevolezza di quelli che sono sia i nostri punti deboli e sia le capacità di ognuno di noi in modo da esaltarle adeguatamente. Questo incontro sarà utile ad apprendere e mettere in pratica alcune tecniche di difesa che potrebbero risultare decisive in determinate situazioni. L’evento è pertanto rivolto non solo ai soggetti più fragili come donne ed anziani ma anche tutti coloro che desiderino avvicinarsi a queste pratiche e più in generale riscoprire gli effetti benefici che può dare l’attività sportiva.»

Autodifesa per la vita è un’iniziativa in grado di coniugare l’attenzione al benessere psicofisico dato dalla pratica sportiva al piacere di un pomeriggio in spiaggia.

Una proposta interessante quanto accattivante offre l’opportunità imperdibile di allenarsi stando all’aria aperta a contatto con la natura.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNotti di BCsicilia, a Mistretta si presenta il libro “Gibigiane paesane. Novelle in dialetto siciliano”
Articolo successivoAlla rassegna “Indipendenti, ribelli e mistici” di Mara e Mario Vespasiani arriva dal Gemelli di Roma il prof. Vincenzo Valentini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui