Il Carnevale sui media nazionali. Dopo la Rai e Italia 1, anche Canale 5 dedica uno spazio alla manifestazione giuliese nel telegiornale della sera.
Il Carnevale estivo giuliese continua a far parlare di sé. L’onda lunga della manifestazione che ha acceso di luci, maschere e divertimento il Paese ed il Lido, è arrivata anche ai tg nazionali. La Rai, Italia 1 e Canale 5 hanno trasmesso, nelle scorse ore, servizi accurati, e in presa diretta, della sfilata al Lido, ravvisando nel Carnevale estivo di Giulanova tutte le prerogative di una manifestazione indovinata, riuscita e destinata a durare. L’ultimo, in ordine di tempo, il Tg 5 di ieri.
“E’ stata talmente alta la qualità dell’evento – commenta l’assessore al Turismo Marco Di Carlo – che anche i media nazionali hanno ritenuto di dover prestare attenzione. La grande visibilità ottenuta va oltre ogni più rosea aspettativa. Milioni di italiani hanno visto il Carnevale, con un notevole colpo d’occhio sulla città, ed hanno potuto ascoltare i commenti entusiasti degli intervistati.
Si tratta di spontanei e significativi passi avanti lungo quell’ azione di promozione territoriale intrapresa da questa Amministrazione. L’obiettivo è far diventare Giulianova una meta turistica d’eccellenza nell’ottica di una crescita sostanziale dell’offerta ricettiva e della predisposizione all’ accoglienza. Il nostro impegno ha consentito un decollo atteso da tempo. Il volo è solo all’inizio, ma la rotta, di sicuro, è quella giusta.”