Advertisement

Cultura, Vittorio Sgarbi ospite a Viareggio a “Gli Incontri del Principe”
Domenica 20 agosto (ore 21.30, ingresso gratuito) al Grand Hotel Principe di Piemonte per gli appuntamenti condotti da Stefano Zurlo sarà il momento del Sottosegretario al Mic nonché celebre opinionista

Viareggio, 17 agosto – Vittorio Sgarbi a “Gli Incontri del Principe” al Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio, il talk estivo in Versilia, con i protagonisti della politica e dell’attualità, condotto dal giornalista Stefano Zurlo: l’appuntamento sarà domenica 20 agosto alle ore 21.30 (ingresso gratuito).

Advertisement

Critico e storico d’arte, saggista, opinionista in tv e collezionista italiano, liberale e libertario, Vittorio Sgarbi è una figura poliedrica nel panorama culturale italiano, caratura che è valsa continua stima nell’arco politico. Oggi Sgarbi, oltre a ricoprire la carica di sindaco di Arpino, è Sottosegretario al Ministero della Cultura: con lui il dibattito della giornata si articolerà sulle forme e le iniziative da coltivare per valorizzare al meglio il patrimonio artistico italiano.

La rassegna è organizzata in collaborazione con Manila Alfano, autrice del libro “Cent’anni da Principe” (Forma ed.) che celebra i cento anni del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio: un racconto polifonico e partecipe, che ripercorre la storia dell’hotel a partire dai fasti della Belle Époque, attraverso il Novecento e fino ai giorni nostri.

E’ possibile seguire l’incontro sul canale You Tube del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDante a Castello Visioni sotto le stelle Conte Ugolino sperimentazioni in notturna sabato 19 agosto
Articolo successivoSan Giovanni in Fiore, successo per Estate florense, la sindaca Succurro anticipa: “A breve serata speciale dedicata a Danilo Montenegro, concerto di Eman e concorso fotografico nazionale Città di San Giovanni in Fiore”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui