Advertisement

“O ANCHE NO estate”: domenica 27 agosto alle 11 circa su RAI 3 l’ undicesima delle 13  puntate condotte da Paola Severini Melograni- Fino al 10 settembre ogni domenica mattina ed in replica all’1 circa della notte tra i lunedì ed i martedì

 

Advertisement

IL PROGRAMMA DI INCLUSIONE SOCIALE

DISABILITÀ E DIRITTI FONDAMENTALI

 

L’accessibilità ai ristoranti in un cammeo di Edoardo Raspelli

 

https://www.dropbox.com/sh/o4xvfne6yinam4u/AADoojC0K-dCiO33vVXD_hZva?dl=0

 

O Anche No- La disabilità non va in vacanza!  è un viaggio tra le realtà accessibili e inclusive del nostro Paese: arte, cultura, turismo, passioni e vita quotidiana. Il programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, in onda su RAI 3, è arrivato all’ undicesima puntata che va in onda domenica 27 agosto a partire dalle 11  circa e in replica all’ 1 circa della notte tra lunedì 28 agosto e martedì 29.

Paola Severini Melograni incontra il professor Antonio Iavarone, esperto di tumori al cervello, ora deputy director del Sylvester Cancer Center di Miami (Florida, USA). La ricerca è il futuro, ma è soprattutto il presente. Con loro Daniele Cardia, giornalista pubblicista sardo che barcolla…ma non molla! Perché dopo un tumore al cervello si può, si deve ricominciare.

Ylenia Buonviso è a Quartu Sant’Elena, Cagliari, per mostrarci un progetto di Giocaus Impari. Inclusione è diritto di poter godere della vita e degli spazi di una comunità e nello stabilimento balneare “Passaggio a Nord Ovest” adulti e ragazzi imparano a conoscere ed accogliere le persone più fragili semplicemente divertendosi insieme. Et voilà, una spiaggia per tutti!

O Anche No va poi in Abruzzo con il Majella Sporting Team che  mostra le montagne senza barriere. Come? Con la joelette! Un modo per abbattere le barriere naturali delle montagne, ma anche paure, difficoltà sociali e culturali e le difficoltà che accompagnano la disabilità.

Mario Acampa è a Courmayeur. Il golf è uno sport davvero inclusivo e accessibile e gli istruttori dell’associazione Lymph Foundation attraverso questo sport educano alla concentrazione, all’autonomia, aiutano a trovare una centratura e a lavorare su sé stessi con più consapevolezza.

Inoltre, la quinta parte del viaggio di Pablo e anche le consuete interessanti e varie rubriche di O Anche No Estate:

 

L’ ospitalità accessibile in pillole. Ce la racconta Roberto Vitali

 

Le pagelle di Edoardo Raspelli. Da 1 a 10 quanto è accessibile il vostro ristorante?

 

Buone notizie secondo Anna e la sua estate con papà Guido Marangoni

 

Infine, la musica dei Ladri di Carrozzelle e i disegni di Stefano Disegni.

 

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, regia di Gabriele Mammarella, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità.

 

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay:

https://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate

http://www.raiplay.it/programmi/oancheno

IL RITORNO IN RAI

DI EDOARDO RASPELLI

 

Per Edoardo Raspelli (per 614 puntate a Melaverde su Canale 5, ed ancora oggi in replica alle 11 della domenica) si tratta di un ritorno in RAI. Vi aveva cominciato nel 1984, a 35 anni, come consulente del talk show consumeristico ”Che fai, mangi?” su RAI 2 (con Anna Bartolini e Carla Urban, poi sostituita da Enza Sampò, curatore Giovanni Minoli). Poi ha condotto, sempre su RAI 2, con Carla Urban, il programma di educazione alimentare” Star bene a tavola”, ideato da Nichi Stefi.

Ha collaborato anche a RAI 3, a “Il Buongiorno di RAI Radio 2” di Leda Zaccagnini, alla rubrica EAT PARADE del TG2 (conduttore Bruno Gambacorta, direttore Clemente Mimun).

Nel 1990-1991 è stato tra i conduttori di Piacere RAI 1 con Simona Marchini, Piero Badaloni, Toto Cutugno e Staffan de Mistura.

Nel 1999 ha partecipato, in prima serata, alla domenica, su RAI 2, al  programma FENOMENI con Piero Chiambretti, Aldo Busi, Giampiero Mughini, Victoria Silvested, curatore Carlo Freccero.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePolitica, Raffaele Fitto e Matteo Renzi a “Gli incontri del Principe”
Articolo successivoSPIRIT DE MILAN è aperto per ferie: gli appuntamenti dal 22 al 27 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui