Advertisement
Difesa: Cgil, estendere diritti sindacali per contrastare discriminazioni

 

Roma, 21 agosto – “Dire che la Cgil attacca l’esercito, come scrive quest’oggi il quotidiano Libero, significa attribuire i deliranti pensieri del Generale Vannacci a tutta la suddetta forza armata”. È quanto dichiara la segretaria confederale della Cgil Lara Ghiglione.

Advertisement

 

“A differenza del giornalista di Libero – prosegue la dirigente sindacale – non pensiamo, infatti, che le gravi parole di disprezzo verso la comunità LGBTQI+, verso le donne e i migranti siano condivise dalla maggioranza, e il trasferimento cautelare ce lo conferma. Resta il fatto però – sottolinea – che continuiamo a registrare e denunciare avvenimenti gravi a partire da alcune denunce di molestie e violenze ai danni delle donne appartenti al mondo della difesa: un caso tra tutti, i gravi episodi di molestie che si sarebbero verificati sulla nave Martinengo”.

 

Ghiglione sostiene che “il nostro impegno contro questi odiosi e inaccettabili comportamenti, spesso insabbiati o non denunciati per paura delle ritorsioni, è e continuerà ad essere totale. Contrastare in modo efficace tutte le discriminazioni e le violenze – conclude la segretaria confederale della Cgil – sarà possibile solo attraverso l’estensione dei diritti sindacali a tutte le lavoratrici e i lavoratori in divisa”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNotevole partecipazione, ieri mattina, al Festival della Salute organizzato dall’associazione “Gli amici di Alessia” per sostenere la ricerca sulla miastenia.
Articolo successivoFallimentare la fase di sperimentazione dell’Educazione civica. Appello al Ministro prof. Giuseppe Valditara

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui