Advertisement

DOMANI mercoledì 30 agosto, prosegue nella terrazza della Polveriera Guzman (Orbetello – GR) la rassegna che porta la grande musica jazz nella Laguna toscana

Blues, blues e ancora blues: all’Orbetello Jazz Festival arrivano Federico Zampaglione e Mario Donatone

Advertisement

Fino al 3 settembre ogni sera artisti internazionali danno vita al calendario voluto dal Comune di Orbetello e realizzato in collaborazione con l’Alexanderplatz di Roma

 

Blues, blues e ancora blues per una serata che si preannuncia indimenticabile: DOMANI mercoledì 30 agosto l’Orbetello Jazz Festival accoglie Federico Zampaglione & Mario Donatone con lo spettacolo “Blues Acoustic Night”.

 

Musicista, polistrumentista, autore, scrittore e regista, Federico Zampaglione (leader dei Tiromancino) è un artista a 360 gradi, un vulcano di idee e intuizioni, che siano legate alla musica, alla scrittura o al cinema.

In “Blues Acoustic Night” Zampaglione (chitarra e voce) propone al pubblico parte del suo repertorio e composti classici del blues suonati in coppia allo straordinario pianista e cantante Mario Donatone (voce, pianoforte e tastiere).

 

Orbetello Jazz Festival prosegue giovedì 31 agosto quando sul palco della Terrazza Guzman arriva Le colletif TANGO NEGRO ensemble con un tributo a Juan Carlos Caceres. Sul palco musicisti strepitosi come Ariel Tobio (voce), Natalio Mangalavite (piano), Martin Bruhn (batteria, percussioni), Carlos “el tero” Buschini (basso). Special guest: Max Rosati (chitarra).

 

Grande attesa per l’appuntamento di venerdì 1 settembre che vede protagonista Sarah Jane Morris una delle cantanti più raffinate e meno formali degli ultimi anni, grande nome della musica mondiale dalla voce inconfondibile e dallo stile sofisticato. Con lei due chitarristi di grande talento: Tony Remy (chitarra) e Tim Cansfield (chitarra).

 

Con un lavoro originale che vuole avvicinare il jazz alla canzone italiana d’autore, sabato 2 settembre AllStarTrio presenta “ITALIAN JAZZSONGs”, un progetto che accanto a Cinzia Tedesco (voce) porta sul palco straordinari musicisti come Flavio Boltro (tromba e flicorno) e Pino Jodice (tastiere).

 

Intenso e trascinante il concerto che domenica 3 settembre chiude l’Orbetello Jazz Festival. Sonorità mediterranee e ritmi latino-americani si fondono in “Zàkynthos” il nuovo lavoro del chitarrista e compositore Francesco Bruno che si esibisce in trio con il batterista Marco Rovinelli e il contrabbassista Andrea Colella.

 

Orbetello Jazz Festival è una rassegna organizzata con il sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Orbetello e realizzata in collaborazione con l’Alexanderplatz di Roma, che viene dedicata alla memoria di Paolo Rubei ideatore visionario e geniale della manifestazione prematuramente scomparso a febbraio 2022.

 

Tutti i concerti avranno luogo sulla terrazza della Polveriera Guzman (via Mura di Levante) con inizio alle ore 21.30. Ingresso 12 euro.

 

Informazioni e prenotazioni whatsapp 06 86781296 Prevendita: alexanderplatzjazz.com

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUnipolSai Bologna e San Marino vincono gara3 di semifinale e vedono le Italian Series
Articolo successivoPER IL MERIDIONE L’ITALIA PERBENE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui