Advertisement

Giambruno/Sgarbi: «Ribaltato il senso del suo richiamo. Da lui cose che dovrebbe dire qualsiasi padre a un figlio»

 

Advertisement

ROMA – «Siamo al ribaltamento del messaggio che ha voluto trasmettere. Daniele Giambruno ha detto quello che ciascun padre dovrebbe dire al proprio figlio. Cioè parole di buon senso, altro che mortificazione della donna»

 

Lo dice Il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi commentando le polemiche che in queste ore stanno investendo il giornalista di Mediaset.

 

«Suggerire a una donna o a un uomo di non ubriacarsi – osserva Sgarbi – non significa colpevolizzare il suo comportamento, ma richiamarlo a una condotta che lo sottragga a pericoli per la sua incolumità. Quello di Giambruno è un elementare suggerimento che chiunque dà alla persona a cui vuole bene. In sostanza, è quello che ogni genitore dovrebbe fare con il proprio figlio. Ma siccome si deve trasformare tutto in polemica, il fatto che a dirlo sia il compagno della premier diventa argomento di lotta politica. E’ tutto molto triste.

 

«Oggi – aggiunge Sgarbi – assistiamo tra i giovani a un lassismo e un libertinaggio che presuppone che non ci debba essere nessuna autorità che dica non fare questo, comportarti in un certo modo. Ma un padre ha il dovere di sferzare i propri figli e di richiamarli a valori sani: si chiama educazione. Il richiamo di Giambruno è semplicemente il monito del buon padre di famiglia verso il proprio figlio. Tutto qui. Giambruno è da prendere a modello, altro che chiedergli di scusarsi!»

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCOPPA PRIMAVELA FIV KINDER JOY OF MOVING A MARINA DI RAVENNA – DAY 1
Articolo successivoLa tragedia di Mattmark e la metamorfosi del pensiero dominante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui