Advertisement

Santuario San Gabriele: 42° pellegrinaggio regionale Unitalsi abruzzese

 

Sabato 2 settembre numerosi fedeli arriveranno al santuario in occasione del 42° pellegrinaggio regionale dell’Unitalsi abruzzese. I volontari dell’associazione, che assiste e guida i malati nei pellegrinaggi ai santuari, accompagneranno centinaia di malati dal santo dei miracoli per una giornata di preghiera e fraternità.

Advertisement

 

Il programma del raduno prevede l’accoglienza dei fedeli alle ore 10 con un momento di preghiera davanti all’urna del santo. Alle ore 12 monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri, presiederà la messa solenne. Nel pomeriggio, alle ore 16.30, si snoderà nel piazzale del santuario la processione eucaristica animata dai malati e volontari.

 

 

Concerto d’organo

 

Domenica 3 settembre, alle ore 12, l’organista Giuseppe Rigliaco terra un concerto d’organo nell’antica basilica. Rigliaco, originario di Maddaloni (CE), è impegnato in diverse attività musicali in direzione di coro, pianista e organista. Il concerto è stato organizzato dall’Abruzzo Organ Festival.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDal 1° settembre 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Migliore amico” (Kimura), il nuovo singolo di Geepsity.
Articolo successivoUn anno dopo: l’impatto persistente della rivolta nazionale in Iran

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui