Advertisement

Solidarietà per l’assegnazione del Premio per la Pace alla prigioniera politica Narges Mohammadi e appello ad agire per il suo rilascio

 

Advertisement

Il Comitato delle donne della NCRI accoglie con favore l’attenzione del Comitato per il Nobel alla lotta delle donne iraniane per la libertà e l’uguaglianza contro la dittatura religiosa e misogina che governa l’Iran e l’assegnazione del Premio per la pace alla prigioniera politica Narges Mohammadi.

 

Questa azione è volta al contrasto del fascismo religioso che governa l’Iran, che negli ultimi quarant’anni ha sottomesso tutte le donne e le ha private dei loro diritti fondamentali. Il regime ha arrestato, torturato e giustiziato decine di migliaia di donne iraniane.

 

La Presidente eletta dell’NCRI, Maryam Rajavi, si è congratulata con la signora Mohammadi e ha ricordato i ripetuti appelli della Resistenza iraniana per il suo rilascio. Ha nuovamente esortato la Comunità internazionale a intervenire e a garantire il rilascio della signora Mohammadi e di altri prigionieri politici, soprattutto donne.

 

Rajavi ha ribadito: “Al di là dei gesti simbolici, è giunto il momento di adottare una politica decisa contro il regime al potere e le sue misure oppressive nei confronti delle donne. Il mondo non può più negare il ruolo delle donne iraniane nella lotta contro il regime. In Iran siamo di fronte a una generazione di donne combattenti e ribelli, molte delle quali sono in carcere”.

 

Consiglio Nazionale della Resistenza dell’Iran (NCRI)-Comitato delle Donne

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePALERMO SPLENDORE E CRISI DI UNA CITTA’
Articolo successivoIL MUTAMENTO GENETICO DEL PD FORMATO SCHLEIN IMPONE AI RIFORMISTI DI COSTRUIRE UNA NUOVA CASA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui