Advertisement
In Italia gli attacchi digitali ai sistemi informativi di aziende e Pubbliche Amministrazioni crescono significativamente in termini sia di diffusione sia di sofisticazione, con le conseguenti difficoltà di individuarli e contrastarli.

 

Se da un lato, la formazione di tutti i dipendenti è un fattore chiave per rendere le organizzazioni meno esposte a minacce cyber, dall’altro lato ci sono figure apicali direttamente coinvolte nelle scelte strategiche sul tema.

Advertisement

 

Nel Report “Executive Essentials: CIOs’ Role in Security and Risk” Gartner analizza gli ambiti di intervento e le responsabilità dei Chief Information Officer e il rapporto con il Chief Information Security Officer (CISO) e le altre figure aziendali.

 

Come creare un programma di sicurezza difendibile?

Come sviluppare modelli operativi per la gestione del rischio informatico e della cybersecurity?

Come individuare strumenti e parametri chiave per comunicare il rischio e il livello di sicurezza?

 

Il report prende in esame questi obiettivi fornendo al CIO linee guida concrete per il loro raggiungimento e le rispettive metriche per la valutazione dei risultati raggiunti.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAl via a Milano il 19 ottobre MCE 4X4, l’open innovation per vincere le sfide della transizione ecologica e digitale per una mobilità sostenibile
Articolo successivoSPONSORSHIP, VITAVIGOR SPOSA LA CULTURA SOSTENENDO “DIARIO DI UN SOGNATORE”, LA MOSTRA DI GIANLUCA PATTI A MILANO DAL 22 OTTOBRE AL 26 NOVEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui