Control Fitness, un innovativo spazio a metà tra palestra e coworking, ha aperto le sue porte a Milano. Questo progetto unico mira a riportare l’attività fisica al centro delle vite dei lavoratori, offrendo un ambiente “a prova di scuse” per combinare lavoro e benessere. Metà dello spazio è dedicato a allenamenti in gruppo e lezioni personalizzate, promuovendo la socialità e il benessere fisico. L’altra metà è uno spazio coworking con 16 postazioni, promuovendo la socializzazione e la produttività. Control Fitness vuole sfidare l’attuale tendenza all’isolamento e all’immobilità, incoraggiando le persone a riscoprire il piacere del movimento e dell’interazione sociale.
Milano – I dati delle ultime ricerche sono chiari: ci muoviamo meno, siamo sempre più sedentari e isolati, abbiamo più dolori e siamo anche sempre meno felici.
Gli ultimi anni hanno amplificato una realtà dove l’attività fisica é diventata una scelta opzionale. Molte “comodità”, che ci hanno fattodimenticare che l’essere umano è nato per muoversi e per relazionarsi con la comunità.
Proprio a Milano, emblema di questa iper produttività, ha aperto Control Fitness. Uno spazio che offre una soluzione inedita: una combinazione tra un studio fitness e uno spazio coworking.
L’idea è quella di offrire uno spazio “ a prova di scuse”, che permetta di lavorare ma anche di prendersi cura del proprio benessere, ritagliandosi quell’ora di allenamento che -essendo già sul posto- diventa difficile da procrastinare.
In una metà di Control Fitness è possibile riscoprire la gioia del movimento e della condivisione nella vita quotidiana, grazie a degli allenamenti in mini gruppo o delle lezioni one to one per allenamenti e obiettivi più specifici.
L’altra metà, lo spazio coworking, presenta invece 16 postazioni, sia condivise che nelle phone booth, delle cabine private per chi cerca più privacy.
In entrambi gli spazi la parola d’ordine è ritrovare la socialità ma anche il tempo per noi stessi e la nostra salute fisica e mentale, cose che il mondo del lavoro di oggi sembra ignorare.
“Notavo troppe comodità che ci consentivano di vivere 24h al giorno in casa. Spesa, cibo, shopping, serie tv. Peccato che non siamo progettati per questo” spiega Simone Riccio, founder dell’attività.
“Da imprenditore, la sfida personale dell’ultimo anno è stata trovare un’ idea che facesse mettere nuovamente il naso fuori di casa alle persone.
Nel nostro spazio si può socializzare davanti a un caffè nel coworking, cosa che nell’era delle videocall e dello Smart working si é persa, ma ci si può soprattutto allenare, per staccare la mente e ritrovare quel divertimento degli sport che si facevano da ragazzi”.
La prima sede di Control ha aperto a Milano in zona Corso Vercelli, M1 Pagano/Conciliazione.
Per scoprire la differenza che può fare integrare il movimento nella propria routine giornaliera, Control invita i lavoratori a provare un giornata nei loro spazi.
Più informazioni si possono trovare sul loro sito web www.controlfitness.it o sul loro canale Instagram, dove portano avanti la loro visione del mondo del fitness dedicata a tutti i lavoratori.