Al Teatro Di Documenti il 12 novembre “Che favola!” di Anna Ceravolo
12 novembre
CHE FAVOLA!, regia di Anna Ceravolo. Con Anna Ceravolo e Renato Ferrero. Prod. Teatro di Documenti.
Stupirsi è un’azione involontaria, ed è tanto più piacevole quanto più la sorpresa è spassosa.
Figure che si animano, una drammaturgia accurata, musica, attori pieni di entusiasmo e la partecipazione attiva e indispensabile dei bambini sono gli ingredienti di questa favola che prende vita come per incanto.
Ed ecco che, come immagini ritagliate da un album di ricordi, i personaggi accompagnano i piccoli spettatori nella meraviglia di una storia in cui, magari, è possibile riconoscersi, immedesimarsi, imparare ad affrontare le proprie paure e accettare i propri limiti.
Per non smettere di stupirsi.
Con il coinvolgimento dei piccoli spettatori.
«Ci sono narrazioni che ancora sanno affascinare e sorprendere: per la maestria degli attori, per la delicatezza della rappresentazione, per la vivacità che sa imprimere l’attivo coinvolgimento dei più piccoli tra il pubblico. È il caso di Che favola!» Marco Togna, Teatrionline
E al termine dello spettacolo: merenda!
CONSIGLIATO DAI 4 AGLI 11 ANNI
ANNA CERAVOLO, si laurea all’Università Cattolica di Milano, si diploma al Teatro Arsenale e in Spettacolo Popolare alla Paolo Grassi di Milano, frequenta il Seminario per la giovane critica teatrale di Eti, e il Master dell’International Association of Theatre Critics, Bucarest. Esordisce con il testo Muri che mette in scena nel 1992, Ugo Ronfani lo pubblica su Hystrio 3/96. Ha scritto una trentina di testi teatrali curandone la regia. Scrive e interpreta spettacoli per bambini e ragazzi. Conduce laboratori teatrali, idea e organizza eventi culturali, è vice presidente del Teatro di Documenti.
RENATO FERRERO, frequenta la facoltà di Comunicazioni Sociali dell’Università̀ di Buenos Aires, dove è nato. Emigra in Italia dove si diploma al Centro di Formazione Professionale per la tecnica Cinetelevisiva di Milano. Al City Literary Institute di Londra studia video e filmmaking. Studia con il regista argentino Solanas e lavora con Michele Sordillo e Silvio Soldini. Operatore video per Rai, Mediaset, la7, Mtv, CNN, SPN, realizza video per H3G, BancaIntesa, Campari, Fastweb, Enel, Axà, Nokia. Cura regie video di spettacoli teatrali e musicali. È interprete di cortometraggi e spettacoli per l’infanzia.