Advertisement

SNAMID VERSO CONGRESSO A ROMA:

MMG FULCRO CURE TERRITORIALI

Advertisement

 

 

Roma – Il ruolo e le sfide che attendono il medico di Medicina generale, la situazione del nostro Ssn, la centralità della cura del cittadino. Sono tre temi al centro del 33esimo Congresso nazionale dello Snamid, la Società nazionale medica interdisciplinare di cure primarie, che si svolgerà a Roma il 17 e 18 novembre presso l’Auditorium Aurelia, in via Aurelia 796. Il Congresso, che sarà presieduto da Alfredo Cuffari, è stato progettato per accrescere le competenze degli mmg aiutandoli a essere il fulcro delle cure territoriali. Accanto alle novità cliniche, saranno però oggetto di riflessione anche le nuove norme, di cui occorre una conoscenza per essere al passo
con i tempi.

La due giorni di lavori si aprirà venerdì alle 15.30 con i saluti delle autorità, e continuerà con una tavola rotonda su ‘Gli assetti organizzativi e il Pnrr’. Sabato, invece, dalle ore 9 alle 17 sono previste quattro sessioni di lavoro: ‘La sofferenza e il dolore’, ‘La gestione del rischio cardio-cerebro-nefro-vascolare’, ‘Le malattie croniche metaboliche e sistemiche’ e infine ‘Le malattie infettive’. L’appuntamento è riservato a 150 partecipanti ed è accreditato come corso Ecm con l’assegnazione di 6,3 crediti.

Programma e iscrizioni su tresjcongress.com o inviando una
mail a tresjcongress@tresj.it.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAccademia del pop: lezioni di canto e concerto sul palco del Massimo con Laura Valente (moglie di Mango)
Articolo successivo17/11 Circo Nero Italia fa ballare Luna Party @ Otel Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui