MINISTRO LOLLOBRIGIDA A FIERE ZOOTECNICHE INTERNAZIONALI DI CREMONA: “DOVERE DEL GOVERNO DIFENDERE AGRICOLTORI E ALLEVATORI”
“Questo appuntamento dimostra la sinergia tra il mondo della produzione e della promozione che, lavorando insieme, riescono a valorizzare il sistema Italia. Attraverso il vostro impegno quotidiano raccontiamo le nostre tradizioni e la storia di un grande territorio, qual è la nostra nazione”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida intervenendo all’inaugurazione della 78esima edizione di Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona (dal 30 novembre al 2 dicembre a CremonaFiere).
“Il dovere di un Governo– ha detto ancora il ministro- , invece, è quello di lavorare per difendere i nostri agricoltori e allevatori che non sono nemici dell’ambiente ma sono i nostri primi ambientalisti. Ed è quello che facciamo ogni giorno. Per questo a Bruxelles ho proposto un documento, sostenuto da tutti i ministri europei, che pone al centro questo comparto nevralgico per la nostra economia e che rappresenta, per noi, un asset primario”.