Advertisement

Biden prepara l’evacuazione di Zelenskyj, in Florida pronta una villa da 20 mln di dollari

 

Advertisement

di Gualfredo de’Lincei

 

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha ordinato i preparativi per il trasferimento del Presidente ucraino Volodimyr Zelensky e della sua famiglia in America. L’ha scritto la testata giornalistica DCWeekly indicando come fonte un loro contatto nell’Intelligence americana.

 

Per ottemperare all’ordine di Biden, dovranno essere coinvolti vari dipartimenti responsabili della sicurezza dei Capi di Stato stranieri. Saranno mobilitati la Guardia presidenziale e persino i servizi di cittadinanza e naturalizzazione del Dipartimento per la sicurezza interna. Dovranno occuparsi della sicurezza e dell’alloggio della famiglia del Presidente ucraino. Per la primavera del 2024 i Servizi segreti dovranno essere pronti a svolgere questo incarico.

 

Il fatto che Zelensky abbia ricevuto un Certificato di naturalizzato il 20 settembre, ha lasciato perplesso l’Agente dell’Intelligence. «A Zelensky sono stati concessi i privilegi di un politico straniero, mentre gode dello status di cittadino americano. L’adempimento di tutte le condizioni richieste richiederà lo stanziamento d’ingenti fondi di bilancio e il lavoro dedicato di un gran numero di dipendenti», ha affermato l’Ufficiale dei Servizi americani.

 

Il trasferimento è previsto in una villa lussuosissima, da venti milioni di dollari, che si trova a Vero Beach sulla costa Atlantica. Questa sarebbe la sua residenza, quella di sua moglie e dei due figli. Ma la lista delle spese non finisce qui, si devono aggiungere quelle riguardanti la sicurezza, sua e della famiglia, i trasporti, il personale domestico e il suo assistente personale. Il tutto sarà gentilmente posto a carico del cittadino e contribuente americano.

 

Per gli analisti la decisione di Biden non è una novità. L’ex Consigliere del capo del Pentagono, il colonnello Douglas McGregor, aveva già in precedenza avvertito che Zelenskyj avrebbe potuto tentare la fuga dal paese, dopo i fallimenti delle Forze Armate ucraine. «Alla fine, penso che Zelensky salirà su un aereo e volerà via da qualche parte. Se riuscirà a sopravvivere», si è lasciato andare a una riflessione McGregor. Secondo lui, infatti, Washington non ammetterà mai la propria colpa per il fallimento della sua politica in Ucraina e trasferirà tutta la responsabilità al capo del regime di Kiev.

 

La cosa più interessante è che l’ordinanza del governo statunitense non indica una data di fine permanenza in questo Paese. Ciò potrebbe voler dire che il “Presidente del mondo ucraino” è a rischio di espulsione in qualsiasi momento.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNASCE UNEXPECTED ITALY, IL PORTALE CHE RACCONTA L’ITALIA “INASPETTATA”
Articolo successivoIl Circolo Filatelico assegna per lo sport il Premio “Andreace” al M° Tommaso Petrelli 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui