Tivoli, Cartaginese (Lega): Ripristinare l’Ospedale nel più breve tempo possibile. Presentata mozione.
Roma, 10 Dic. – “Ho ritenuto doveroso presentare una mozione recante ‘urgente richiesta di attualizzare programmi e risorse straordinarie che nel più breve tempo possibile possano riportare allo status quo l’Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli’ dopo il drammatico e devastante incendio avvenuto la sera dell’8 dicembre”. Così in una nota Laura Cartaginese, Presidente del Gruppo Lega in Regione Lazio, da sempre impegnata nelle politiche del territorio.
“Insieme al Vicepresidente del Consiglio, Giuseppe Cangemi, co-firmatario della mozione, consideriamo che bisogna agire perentoriamente. Ci troviamo di fronte ad una tragedia che ha visto morire 3 persone e contestualmente abbiamo assistito all’evacuazione dei pazienti e alla loro messa in sicurezza. La situazione rimane critica”.
“L’Ospedale San Giovanni Evangelista risulta essere un polo strategico e fondamentale di cura sanitaria per un territorio molto grande e popoloso della Regione Lazio. La sua operatività ha da sempre garantito l’assistenza sanitaria territoriale coinvolgendo ben settanta comuni limitrofi. Si è sempre contraddistinto in eccellenza per la professionalità e l’erogazione delle prestazioni offerte che riguardano: cardiologia, rianimazione, ortopedia, pediatria, chirurgia e oncologia, ovvero, tutti reparti delle quali cure non possono fare a meno quei pazienti che erano costantemente seguiti presso il nosocomio”.
“È una questione che mi tocca molto da vicino e che tocca tutti i tiburtini e ribadisco che la Regione, per il tramite di tutti i consiglieri e del Presidente, Francesco Rocca, debba fare la sua parte al fine di ripristinare una struttura di importanza strategica per la Asl Roma 5 in attesa della costruzione del nuovo Policlinico Tiburtino, nonché per garantire a pieno regime l’assistenza sanitaria territoriale dei suoi pazienti. Inoltre ho richiesto – conclude la Presidente Laura Cartaginese – anche la realizzazione di una piattaforma per elioambulanza per la gestione delle emergenze del territorio”.