Advertisement

A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON L’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E I PICCOLI STELLA E LEO, UNA MATTINA MOVIMENTATA AL CRAS, LE STORIE A LIETO FINE DEI CAGNOLINI SALVATI DALLA TRATTA E LA SCUOLA DEI FORESTALI

Una mattina intensa al Cras Stella del Nord: due mufloni ritrovano la gioia di correre nel bosco, un allocco torna in libertà, un gufo di palude arriva al pronto soccorso. Storie di pet salvati dai carabinieri: tre cagnolini che hanno rischiato di morire soffocati in un portabagagli. La “scuola” di Cittaducale, dove i forestali imparano a difendere il patrimonio naturale. Farà davvero bene al cuore questa nuova puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4, un programma che ridà speranza all’amore.

Advertisement

È sempre aperto il Cras Stella del Nord, dove vanno e vengono i tanti selvatici che vi arrivano feriti, impauriti, in gravi difficoltà per lasciarlo completamente guariti. Come non innamorarsi di Chica e Willy, i due mufloni liberati nell’area protetta del Cras! Del gufo di palude, trovato esanime dalla polizia provinciale di Monza, seguiremo le peripezie. Come lo sprint dell’allocco nel tunnel di volo. Un sospiro di sollievo anche per Zen, Pimpinella e Samba, tre cagnolini vittime del traffico illegale dall’est salvati dai carabinieri del gruppo forestale di Milano: ce n’erano 36 stipati nel portabagagli dei trafficanti. A Cittaducale, in provincia di Rieti, c’è una eccellenza italiana: la scuola carabinieri forestali, un’eccellenza tutta da scoprire. Sarà bellissimo incontrare Davide Mengacci, presentatore molto amato, e conoscere i suoi due simpatici cagnoloni: Thor, compassato e molto milanese (come il suo proprietario) e la timida Ciki.

Moltissime, come sempre, le offerte di adozioni. Chi desidera un cane, ha solo l’imbarazzo della scelta. C’è Caronte, con l’argento vivo addosso e c’è Missy, che viene dal Libano, per l’adozione del cuore; c’è Conan, bianco e bellissimo e un poco sordo. Carota, invece, è una gattina tricolore molto affettuosa. Anche l’anatroccola Twist cerca casa. Per l’adozione in diretta, assisterete all’incontro magico tra Francesca e il suo nuovo amico cane Yuri.

La linea passa a Speedy che parlerà del cobra, un animale velenosissimo ma molto affascinante. Poi, come sempre, l’sos pet smarrito: aiutiamo Thomas a ritrovare Grace, una volpina che si è perduta a Porpetto in provincia di Udine.

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il promo della puntata si può vedere su YouTube al link https://www.youtube.com/watch?v=Rn9plnxxE6E

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCirio non prenda esempio da Fedriga
Articolo successivoUna riunione bipartisan del Congresso degli Stati Uniti sostiene la Resistenza iraniana e condanna il terrorismo del regime

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui