Advertisement
La Fondazione Italia USA seguirà tutta la campagna elettorale americana per le elezioni presidenziali del 2024 con i commenti esclusivi di Mauro della Porta Raffo, saggista e scrittore, presidente onorario della Fondazione Italia USA, uno dei più qualificati esperti a livello internazionale di storia politica degli Stati Uniti e elezioni presidenziali americane.

Tra i suoi numerosi libri “Obiettivo Casa Bianca. Come si elegge un presidente” (2002), “I signori della Casa Bianca” (2005), “Americana” (2011), “USA 1776/2016 – Dalla Dichiarazione di Indipendenza alla campagna elettorale del 2016” (2015), “Le Cinquantuno Americhe” (2019), “USA 2020, tracce storiche, politiche, istituzionali” (2020).

I contributi, delle vere e proprie lezioni di politica e storia americana, approfondiranno i meccanismi elettorali, le dinamiche politiche, i successi e le sconfitte dei candidati, le curiosità storiche, gli appuntamenti più determinanti, e saranno pubblicati sul sito della Fondazione Italia USA nella rubrica Elezioni USA sin dallo svolgimento delle primarie e fino all’election day del 5 novembre 2024.

 

Advertisement
La Fondazione Italia USA nasce per testimoniare l’amicizia tra gli italiani e il popolo americano ed intende svolgere un ruolo pubblico con carattere apartitico al di qua e al di là dell’Atlantico. L’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma ha partecipato ufficialmente all’atto costitutivo della Fondazione, rappresentata dal ministro consigliere per gli affari pubblici. Questa comunicazione ti viene inviata in quanto il tuo indirizzo è presente negli archivi della Fondazione.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCelebrazioni della Giornata Nazionale dello Spazio 2023
Articolo successivoYouth Sailing World Championships: l’Italia conquista 6 medaglie e il Nations Trophy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui