Advertisement

MARTA è il nuovo singolo solista di Alessandro Celani, giovane cantautore romano. Un brano vicino alla tradizione cantautorale italiana anni’70, classico e delicato, dedicato a un amore sofferto, irraggiungibile e per questo, purtroppo, necessario.
“Marta, così come ne parla anche la sua etimologia, è signora, padrona del suo amante. L’amante racconta a tutti di un grande amore e lo fa quasi urlando, un amore combattuto e tanto desiderato.”
Link: https://spoti.fi/41wDCmm
Con MARTA, Alessandro Celani rende omaggio agli ascolti che l’hanno cresciuto, agli artisti che hanno segnato in modo indelebile la storia della musica italiana, come Battisti e De Gregori. E lo fa restituendo un proprio punto di vista sull’oggetto del desiderio rischia di diventare il dolore a cui non sappiamo rinunciare.

 

Advertisement

“L’amante desidera arrivare a Marta e darle tutto l’infinito spazio che può riempire il sentimento che sta provando. Ma Marta è inarrivabile, va via e poi torna da lui. Marta è una figura strana, oscura, dalla quale non puoi liberarti, non puoi scappare e che finisce per diventare qualcosa da seguire incondizionatamente, fino ad arrivare al compiacimento totale al cospetto di lei.  Un nome da invocare mille volte, croce e delizia; una donna che il protagonista maledice, come il giorno in cui l’ha incontrata. ”
Classe ‘98, Alessandro Celani cresce nel quartiere Aurelio a Roma, per poi spostarsi nel piccolo paese Capena: trova ispirazione nelle piccole cose, nei silenzi che solo la provincia sa regalare, per costruire un universo del tutto personale, lontano dai trend musicali e vicino piuttosto alle letture, ai dischi e alle visioni che hanno nutrito le sue giornate. MARTA è il terzo singolo solista, terzo passo verso l’uscita del primo disco di inediti, prevista per aprile.

 

CREDITS

Compositore musica: Alessandro Celani

Autore testo: Alessandro Celani

Chitarra, basso, pianoforte, synth e programmazioni: Manlio Torroni

Prodotto, arrangiato, mixato e masterizzato da: Manlio Torroni

Registrato presso: Magic Sound Music School di Fiano Romano

Registrato con: Manlio Torroni

Foto e Artwork di copertina: Virginia Banci

Nella foto di copertina: Alessandro Celani e Maria Caterina Andreozzi

 

ALESSANDRO CELANI | BIOGRAFIA
Classe ‘98, Alessandro Celani cresce a Roma, per poi spostarsi nel piccolo paese Capena, dove vive tuttora. A 10 anni inizia a studiare batteria, a 13 canto, circondato da un ambiente artisticamente molto stimolante. Si dedica per molti anni al perfezionamento della tecnica vocale, per poi iscriversi a un corso di recitazione presso un’accademia teatrale.

A 22 anni compone le prime canzoni per la band di cui fa parte. A luglio 2022 esce “Sogno 0”, il primo singolo solista, a cui segue “La mia amica” all’inizio del 2023.

Il 22 dicembre 2023 esce “Marta”, canzone che anticipa l’uscita del primo disco di inediti, prevista per aprile 2024.

 

IG: https://www.instagram.com/alessandrocelanimusic/

 

© 2023 Purr Press

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMIKE SPONZA: ESCE ‘JAB JAB’, NUOVO BRANO E VIDEOCLIP DEL MUSICISTA TRIESTINO CHE STA DALLA PARTE DELLE DONNE
Articolo successivoSEARCHING FOR NOTHING Il disco d’esordio del LILAC DREAM DUO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui