Advertisement

Su RAI 3  domenica 7 gennaio alle 10.15-Lo sport e il lavoro, nella Costituzione e nella vita di tutti i giorni

 

Advertisement

NUOVA PUNTATA DI ”O ANCHE NO”

EDOARDO RASPELLI RECENSISCE

I RISTORANTI E LA LORO ACCESSIBILITÀ

 

Nel programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, un cammeo del ”cronista della gastronomia” a LONIGO, Vicenza, CORTE QUADRI dalla buona cucina – Programma condotto da Paola Severini Melograni e scritto  con Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta- Regia di Gabriele Mammarella -Toccate ottime percentuali d’ascolto.

 

https://www.dropbox.com/sh/o4xvfne6yinam4u/AADoojC0K-dCiO33vVXD_hZva?dl=0

 

Una nuova puntata di “O Anche No”, programma di inclusione sociale disabilità e diritti fondamentali realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, andrà in onda domenica 7 gennaio alle 10.15 su Rai 3 ed in  replica all’1.15 circa della notte tra lunedì 8 gennaio 2024 e martedì 9.

Cultura, turismo, sport, passioni e vita quotidiana: un racconto inclusivo che ci accompagnerà ogni domenica mattina fino alla prossima estate. Dopo le 13 puntate di ”O Anche No estate” ecco la messa in onda di un’altra delle 38 puntate che accompagneranno lo spettatore in tutta la stagione 2023/2024. Tra l’altro la replica della prima puntata di O ANCHE NO ha toccato il notevole share del 4,9%, mentre nella mattina di domenica 19 novembre la normale messa in onda ha segnato ben 270.000 spettatori con il grande share del 3,9 % .

 

Paola Severini intervista il Professor  Luigi Mazzone, Direttore della Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile dell’ Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con cui parla delle attività dell’ Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Universitario che dirige e dei progetti di cui si occupa, tra cui l’Accademia di Scherma per bambini con autismo.

 

Mario Acampa è a Torino, dove ci fa conoscere ATT, impresa sociale nata dalla volontà di un gruppo di amici determinati che avevano l’obiettivo di garantire l’inclusione e la crescita personale dei ragazzi con autismo attraverso un’esperienza lavorativa nel mondo della ristorazione, occupandosi di distribuire merende durante gli intervalli nelle scuole del territorio.

 

Daniele Cassioli per la sua rubrica Vedere Oltre inizia il nuovo anno parlando dello sport che entra in Costituzione e dell’importanza di promuoverlo come strumento di benessere, educativo e di inclusione.

 

Inoltre, le rubriche di Ivan Cottini, Guido Marangoni, Edoardo Raspelli e Roberto Vitali.

 

Nel suo cammeo il ”cronista della gastronomia” racconta i piatti e giudica l’accessibilità (perfetta), a LONIGO (Vicenza) CORTE QUADRI dalla buona cucina .

 

Infine, la musica dei Ladri di Carrozzelle e i Disegni di Stefano Disegni.

 

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, scritto insieme ad Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta, regia di Gabriele Mammarella, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità.

 

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay:

http://www.raiplay.it/programmi/oancheno

https://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIL PUNTO n. 936 del 5 gennaio 2023 di MARCO ZACCHERA 
Articolo successivoCLAUDIA DE LUCA “La penultima parola” | 14 – 27 gennaio 2024 | artespaziotempo, Venezia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui