Advertisement

OPERA PIA

Di Gianfranco Vergoni

Advertisement

 

Con Loredana Piedimonte

 

Regia Nicola Pistoia

 

Costumi Isabella Rizza

 

Produzione Casa Del Contemporaneo

 

DAL 26 AL 28 GENNAIO

Altrove Teatro Studio – Via Giorgio Scalia, 53 Roma

 

 

 

Va in scena dal 26 al 28 gennaio, all’Altrove Teatro Studio, OPERA PIA, spettacolo di Gianfranco Vergoni, diretto da Nicola Pistoia e interpretato da Loredana Piedimonte.

In “Opera Pia”, una donna sola, un uomo solo. Lei insegnante di musica, l’anima menomata da un matrimonio infelice. Lui un disperso, senza radici né memoria, proveniente da un paese lontano. Lei è l’Occidente spaventato e deluso che si rattrappisce nel suo isolamento, per paura del nuovo, dello sconosciuto. Lui è il Terzo Mondo in fuga, tra fragilità, rancore, dolore.

In un intenso, variopinto monologo, il racconto di Pia, la sua scelta, la sua caduta, il sogno di una risurrezione e di un incontro forse ancora possibile ma solo a patto di non fermarsi a metà strada. La risposta, qualunque essa sia, si trova oltre ogni ragionevole limite: in fondo all’abisso del desiderio. Una narrazione che rivela l’amore al tempo delle grandi migrazioni. Figure parallele, piccoli plot, incisi, parentesi che nascono come link della storia portante, e che grazie a un’interpretazione precisa e a una regia nitida e mirata, non si confondono con essa.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLindy Hop nella nebbia – il nuovo singolo di Francesco Del Prete (Filibusta Records)
Articolo successivo“MEDEYA” al Teatro Serra l’attualità di un testo classico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui